Caricabatterie da auto Aukey: il caricabatterie per iPhone compatibile con la tecnologia QuickCharge!

Condividi questo articolo!
0

61RPOORMVmL._SL1500_

Le batterie dei nostri iPhone e iPad, specialmente quando siamo in giro, spesso non hanno una durata soddisfacente. Quando siamo fuori casa, la luminosità va tenuta alta per poter vedere qualcosa, e questo scarica la batteria piuttosto velocemente: se giriamo molto può quindi fare molto comodo avere un caricabatterie da auto, che consenta di ricaricare l’iPhone mentre si guida.

Oggi vogliamo parlarvi però di un prodotto particolare ma anche interessante, realizzato da Aukey con una nuova tecnologia. Purtroppo i nostri iPhone (per il momento) non sono compatibili con questa novità, ma visto che si tratta comunque di un ottimo caricabatterie da auto e soprattutto è molto economico vale la pena di prenderlo in considerazione.

61mggrlmt6L._SL1500_

Il caricabatterie da auto si inserisce infatti nell’accendisigari dell’auto, e riesce a trasferire la corrente alle due porte USB presenti nella parte anteriore; i cavi per la ricarica non sono inclusi, per cui dobbiamo avere a parte un cavo Lightning da tenere sempre in macchina, giusto per comodità.

La particolarità del caricabatterie è questa. Ci sono due ingressi USB, di cui uno è classico, si può utilizzare per caricare il nostro iPhone come se lo caricassimo alla presa a muro, mentre l’altra supporta la ricarica QuickCharge degli smartphone e tablet con i processori Qualcomm, come i dispositivi Samsung, che riescono ad ottenere nel giro di un quarto d’ora il 50% di carica del telefono. Che non è male.

71y5S-lmZNL._SL1500_

Purtroppo, questa tecnologia non è compatibile con l’iPhone, per cui se lo attacchiamo alla porta QuickCharge si ricaricherà normalmente, come se lo collegassimo all’altra; tuttavia, il fatto che questa cosa sia presente sarà utile a chi ha uno smartphone Android, oppure un familiare con un cellulare compatibile con queste tecnologia: in quel caso, infatti, sarà possibile utilizzarlo e usufruire di un vantaggio molto interessante. 

In ogni caso, il caricabatterie da auto Aukey è un prodotto da prendere in considerazione anche se avete solamente un iPhone: visto che in futuro potreste acquistare, magari anche per lavoro, un cellulare di altra marca, potrete sfruttare allora questo vantaggio.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caricabatterie da auto Aukey: il caricabatterie per iPhone compatibile con la tecnologia QuickCharge!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti