Trasmettitore bluetooth FM Aukey, l’accessorio che ti fa usare il bluetooth anche in auto non compatibili!

Condividi questo articolo!
0

61c+1Cu4tDL._SL1500_

In questa pagina andiamo a parlare di un accessorio disponibile su Amazon e molto interessante per tutti coloro che hanno necessità di usare il cellulare in macchina ed avrebbero bisogno della tecnologia Bluetooth ma hanno un’auto troppo vecchia e quindi non compatibile.

Il trasmettitore Bluetooth Aukey FM, infatti, è un dispositivo che ha lo scopo di rendere compatibili con questa tecnologia anche le automobili che, a cose normali, ne sono sprovviste. Si compone di due parti diverse, che sono il trasmettitore e il caricatore. Quest’ultimo va messo nell’accendisigari dell’auto e serve a fornire energia al trasmettitore per il suo funzionamento.

61Dab+QsmFL._SL1500_

Il trasmettitore, invece, è un piccolo dispositivo circolare che si può mettere dove preferiamo (ma non troppo lontano dalla bocca perché ha il microfono integrato) e che fa essenzialmente due cose: riceve il segnale bluetooth dall’iPhone e lo trasmette alla radio sotto forma di segnale FM. In pratica, bisogna appaiare l’accessorio con il telefono e da lì trasmettere la nostra musica; a quel punto, il trasmettitore trasformerà il segnale in segnale radio, che invierà alla frequenza mostrata sul display. Accendendo la radio e mettendola su quella frequenza sentiremo l’audio in uscita dall’iPhone sull’impianto stereo della macchina non compatibile con il bluetooth.

Chiaramente, se il segnale risulta coperto da una normale stazione della radio bisogna spostare la stazione sia sul dispositivo che sull’autoradio, ma è un’operazione da fare solo all’inizio perché successivamente sarà del tutto automatica, una volta trovata una stazione stabile (sempre vuota) nella nostra zona.

71P6Z0PTZJL._SL1500_

L’accessorio è quindi molto interessante, specialmente per chi viaggia molto e avrebbe bisogno di parlare al telefono in auto, ma anche di farlo in sicurezza;  a differenza di accessori simili questo è compatibile con il bluetooth, cioè il telefono rimane scollegato da tutto, ed abbiamo la possibilità di avere il microfono sempre davanti alla bocca sebbene il cellulare possa rimanere anche in tasca.

Se necessario, poi, è possibile utilizzare il trasmettitore anche come caricabatterie da auto per mezzo delle porte USB presenti sul caricatore dell’accessorio, anche mentre lo si utilizza.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Trasmettitore bluetooth FM Aukey, l’accessorio che ti fa usare il bluetooth anche in auto non compatibili!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti