Musica bluetooth dal tuo iPhone anche in auto non compatibili? Ecco come fare con il trasmettitore Aukey!

Condividi questo articolo!
0

71ZDg2whFNL._SL1500_

Una delle tendenze di questi ultimi anni è quella di inserire in tutte le nuove auto un ricevitore Bluetooth che consenta di trasferire la musica, ma anche l’audio delle chiamate del cellulare, all’impianto stereo dell’auto, così da sentire in comodità e sicurezza l’audio in uscita senza dover tenere il cellulare in mano. Chiamate, musica, podcast, indicazioni del navigatore, tutto ciò che è audio si più sentire in questo modo.

Il problema è che, tuttavia, non tutte le auto sono compatibili con questo sistema e soprattutto non lo sono quelle più datate non hanno nemmeno un jack in ingresso a cui poter attaccare il telefono come se l’auto fosse un normale auricolare. Come si può agire in questi casi per avere l’audio anche in macchina?

71X3xzPuTVL._SL1500_

La risposta è l’accessorio di cui vi parliamo oggi, il trasmettitore Aukey. Si tratta di un dispositivo che consente di trasferire l’audio del telefono alla macchina sfruttando un sistema molto semplice come l’autoradio. Il funzionamento dell’accessorio, per essere immediati, è quello che segue:

  • Si collega il jack da 3,5 mm all’iPhone così che l’audio in uscita, invece di passare dall’altoparlante esterno dell’iPhone, passi dall’accessorio.
  • Sul piccolo display è presente l’indicazione di una stazione radio: scegliamone una (sentiamo prima alla radio che la stazione sia vuota) sull’accessorio e poi cerchiamola anche sulla radio della macchina. L’accessorio, in pratica, crea lui stesso una stazione radio che verrà captata dall’autoradio.
  • Il trasmettitore si inserisce poi nell’accendisigari della macchina perché abbia la potenza necessaria per poter funzionare, ad integra anche una presa USB a cui poter collegare il cavo di ricarica di iPhone per, appunto, ricaricarlo.

71-atykjlpL._SL1500_

A questo punto, accendendo l’accessorio (e collegandolo via Bluetooth all’iPhone) e accendendo anche la radio, tutto l’audio in uscita dal telefono lo sentiremo sulla radio, quindi dall’impianto stereo della macchina. Il microfono, chiaramente, è sempre quello dell’iPhone, ma in questo modo potremo ascoltare la nostra musica preferita come si deve e in tutta sicurezza, anche mentre stiamo guidando.

Il trasmettitore Aukey può essere acquistato da questa pagina dello store Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Musica bluetooth dal tuo iPhone anche in auto non compatibili? Ecco come fare con il trasmettitore Aukey!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti