Come rimuovere una pellicola di vetro temperato da iPhone

Condividi questo articolo!
0

Quando si acquista un iPhone, uno dei primi pensieri che si hanno è quello di proteggere il suo schermo, visto che non sarebbe bello vedersi rovinare centinaia di euro di cellulare per via di una caduta.

Da questo punto di vista, in commercio si trovano tantissime pellicole in vetro temperato, pellicole che sono fatte di un materiale molto resistente e hanno lo scopo di “prendere” i graffi dell'iPhone così che non si graffi lo schermo, molto più prezioso.

Tuttavia, se la pellicola si graffia abbiamo la necessità di rimuoverla, orima o poi, magari per sostituirla con un'altra. Molti hanno qualche problema nel momento in cui arrivano a fare questa operazione, soprattutto perché pensano di graffiare lo schermo mentre lo fanno.

Per questo andiamo a riportarvi, in pochi passaggi, come rimuovere la pellicola in vetro temperato dal vostro iPhone.

  • Per prima cosa, ricordiamo sempre che la pellicola si inizia a rimuovere dagli angoli, non dai lati. Questo perché l'iPhone è un po' curvo agli angoli, per cui l'adesione della pellicola è meno resistente.
  • Altro errore comune è quello di usare le unghie: non perché si graffi lo schermo, ma perché se spingiamo troppo in profondità il vetro rischia di tagliarci tra unghia e pelle, e non è molto piacevole.
  • Invece, procuriamoci un certo numero di stuzzicadenti, che essendo fatti in legno non rovinano il vetro dell'iPhone (è antigraffio, il legno non ce la fa). Mettiamone uno ad un angolo dell'iPhone, tra pellicola e schermo, e premiamo fino a farlo entrare di circa un centimetro sotto la pellicola.
  • Prendiamo il secondo stuzzicadenti e mettiamolo di fianco al primo, quindi spostiamolo lateralmente per vedere la pellicola staccarsi.
  • Senza forzare troppo la mano e senza rimuovere i primi due stecchini, facciamo la stessa cosa all'angolo opposto, facendo entrare sempre più aria sotto la pellicola: spostando gli stecchini noteremo che la pellicola resiste sempre meno, e ad un certo punto potremo semplicemente tirarla su con le dita.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere una pellicola di vetro temperato da iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti