Come creare spazi vuoti tra le icone di iPhone senza jailbreak!

Condividi questo articolo!
0

iEmpty-Before-and-After-empty-home-screen-icons-between-apps

In questo articolo vi proponiamo una guida, interessante e carina ma tutt’altro che immediata, per lasciare spazi vuoti tra le icone del vostro iPhone, potendole così disporre come preferite nelle varie pagine della schermata Home.

Si tratta di un trucco visivo, esclusivamente, perché per cambiare la disposizione delle icone a cose normali ci vorrebbe il jailbreak, ma se qualcuno ha necessità particolari è bene sapere che esiste anche questa possibilità.

Il trucco si basa sul creare delle “icone trasparenti”, da mettere in punti precisi della pagina e che non aprono nulla. Vi consiglio prima di leggere la guida poi, se siete interessati, di provare a seguirla. Per seguirla dovete leggerla da iPhone, non da computer o da iPad, perché dovete essere sul dispositivo che vi permetterà di portarla a termine.

    • Per prima cosa, dovete premere a lungo un’icona, fin quando tutte inizieranno a tremolare. E fin qui. Spostatevi a destra tra le pagine e andate nell’ultima, che sarà vuota. Fate uno screenshot premendo il tasto Home e il tasto di Accensione insieme; sentirete il rumore di una fotografia.

last-page-on-home-screen

    • Andate da iPhone su questo sito, quindi premete il tasto Customize, poi Custom Mode, quindi Add.

iEmpty-web-steps-1

    • Vedrete un piccolo tasto, Choose, che vi permetterà di selezionare una foto: selezionate l’ultima scattata, cioè lo screenshot di prima.

iEmpty-upload-wallpaper-image-file

    • A questo punto vi verrà mostrata una griglia. Dovete selezionare gli spazi dell’icona che volete lasciare vuoti, tra quelli disponibili, toccarne uno e poi, premendo in basso il pulsante di condivisione, selezionare “Aggiungi alla schermata Home”.

iEmpty-Tap-Where-You-Want-Blank-app-icons
iEmpty-custom-icon-based-off-of-wallpaper

    • Tornate indietro e ripetete questa operazione per tutti gli spazi che volete lasciare vuoti.
    • Tornati nella schermata principale, troverete tante icone vuote e senza nome, che come i tasselli di un puzzle vanno spostati sullo sfondo così da ricomporre lo sfondo stesso facendo diventare le icone invisibili; per gli spazi non coperti, si mettono le icone normali, quelle delle app.

Yes-they-are-blank-icons-in-iEmpty

  • Con questo complesso ma efficace trucco, quindi, siete riusciti a personalizzare la disposizione delle icone della schermata Home, ma attenzione: se volete cambiare la disposizione, potrebbe non essere così facile, per cui scegliete bene l’ordine in cui volete disporre le icone… dovrete tenerlo per un po’, a meno di non voler ripetere tutto da capo! E, ovviamente, la prospettiva dello sfondo deve essere disattivata.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come creare spazi vuoti tra le icone di iPhone senza jailbreak!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti