“Sim Bloccata” iPhone ogni volta che lo accendi? Ecco come risolvere!

Condividi questo articolo!
1

Chi ha un iPhone, sa di avere un telefono che non si riavvia spesso, perché quando è spento non permette di fare assolutamente nulla, nemmeno di far suonare la sveglia al mattino. Tuttvia, uno dei problemi più frequenti che possono succedere al riavvio è quello della Sim Bloccata iPhone: in pratica, all'accensione compare questo problema fastidioso.

Quello che l'iPhone vuole da noi è il PIN della SIM card, esattamente come accadeva con altri telefoni, ma con iPhone la cosa è un po' fastidiosa perché non è che si blocca su una schermata e non prosegue finché non lo inseriamo. No.

In pratica, compare questa piccola finestra che ci dice “SIM Bloccata”, e poi ci da due opzioni, che sono Ok e Sblocca.

  • Se scegliamo OK, l'iPhone non potrà né telefonare, né usare la connessione dati mobile (solo la Wi-Fi) e il problema è che non ci sono vie di mezzo: per poter chiamare bisogna riavviarlo di nuovo, e si perde diverso tempo.
  • Se scegliamo Sblocca, inseriremo il PIN e saremo a posto, avremo risolto.

Ora, non so a voi, ma a me capita spesso questa cosa. L'iPhone si blocca, magari ha malfunzionamento qualche app, e io (che ho urgente bisogno di chiamare qualcuno) lo riavvio per farlo ripartire. Arriva poi il messaggio, sovrappensiero premo l'ingannevole “Ok”, invece che Sblocca, e nulla, sono costretto a riavviare di nuovo. Il tutto, con la fretta di fare la telefonata, non è proprio divertentissimo.

Per eliminare definitivamente questa richiesta, così che non venga più mostrata all'avvio del telefono (anche perché è inutile, se uno ci ruba il telefono può usare tutto e sarà anche irrintracciabile senza la connessione, a questo punto meglio non mettere nulla!) dobbiamo agire come segue:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Telefono. Attenzione, si trova parecchio in basso in Impostazioni, non va confuso con la voce Cellulare che ha la stessa icona ed è subito all'inizio.
  • Più in basso, troveremo la voce PIN SIM, ed entrando troveremo un pulsante, che si chiama sempre PIN SIM, attivato: dovremo disattivarlo. Tutto qui.

In questo modo all'avvio dell'iPhone non comparirà più il fastidioso messaggio “SIM Bloccata”, e potremo evitare di dover inserire ogni volta il codice PIN.

 

Un commento dal blog

  1. GiadA ha detto:

    Non serve riavviare iPhone. Basta premere il tasto telefono e fare partire una qualsiasi telefonata è iPhone ti ridarà la finestra sblocca SIM e questa volta premi giusto. La chiamata non verrà interrotta nello stesso momento in cui appare la finestra

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "“Sim Bloccata” iPhone ogni volta che lo accendi? Ecco come risolvere!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti