Ricevitore Bluetooth Aukey, trasforma ogni impianto audio in un impianto Bluetooth compatibile con iPhone

Condividi questo articolo!
0

In questi ultimi anni, le connessioni Bluetooth sono sicuramente tra le più diffuse ed utilizzate per la trasmissione di audio tra dispositivi diversi. Quello che oggi si può considerare uno standard, in passato non lo era affatto e questo significa che molti hanno, in casa, un “vecchio” impianto stereo magari molto costoso e ancora perfettamente funzionante che, però, da anni non usano perché magari legge solamente i CD-ROM ad oggi quasi scomparsi.

La soluzione per non vanificare quella spesa, però, c'è ed è anche molto economica: si tratta del ricevitore Bluetooth di cui vi parliamo oggi, una piccola cassettina che si tiene tra due dita e che trasforma un qualsiasi impianto stereo, anche piuttosto datato, in un impianto compatibile con il Bluetooth. Cosa che, peraltro, non vale solamente per gli impianti di casa, ma anche per quelli della nostra automobile.

Ciò che dobbiamo avere, l'unico requisito, è quello di avere a disposizione un ingresso jack da 3,5mm, un ingresso universale difficile da non trovare negli impianti, specialmente in quelli di casa; il funzionamento, molto semplice, si basa sul collegare il ricevitore, carico (la batteria gli consente di funzionare per 5/6 ore ma nulla ci impedisce di lasciarlo costantemente in carica) al jack.

Il ricevitore, in pratica, riceve il segnale Bluetooth del nostro iPhone, che lo riconoscerà come un accessorio audio esterno, e lo trasformerà in un segnale analogico che verrà riprodotto dall'impianto. Con questo trucco, davvero semplice, è possibile utilizzare il nostro iPhone e il suo Bluetooth, quindi applicazioni come Musica, Apple Music, Spotify, ma anche telefonate o Skype, sentendo l'audio forte e chiaro in uscita dal nostro impianto.

Si tratta quindi di una soluzione semplice, davvero economica (costa circa 15 euro) e, soprattutto, utile quando abbiamo un impianto che ormai non possiamo più utilizzare non per difetti interni ma per incompatibilità con le nuove tecnologie: una soluzione, quindi, semplice ma davvero efficace.

Tramite questo link, puoi acquistare subito il ricevitore Bluetooth Aukey, che trasforma qualsiasi impianto audio in uno stereo Bluetooth!

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricevitore Bluetooth Aukey, trasforma ogni impianto audio in un impianto Bluetooth compatibile con iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti