Evento Apple del 21 Marzo: tutte le novità

Condividi questo articolo!
0

image

L’attesa data del 21 Marzo è finalmente arrivata, e Apple ha tenuto il classico evento nel quale si parla dei nuovi prodotti che saranno disponibili nel prossimo futuro.

La conferenza è iniziata parlando di ambiente e parlando di ricerca medica, in cui Apple ha dichiarato i risultati ottenuti nel corso del tempo.

image

Apple TV e Apple Watch

La conferenza è proseguita un po’ in sordina, parlando di piccoli miglioramenti relativi ai dispositivi Apple, che sono l’Apple Watch e la Apple TV.

Per quanto riguarda il primo, si notano una serie di cinturini colorati, nuovi, ed il prezzo di base che scende a 299 euro, probabilmente perché vendeva molto (citazione necessaria).

image

Per la seconda, pochissime novità come la dettatura via Siri (senza nessun riferimento all’Italia, ovviamente) per un aggiornamento che sarà disponibile nelle prossime ore.

iPhone SE

È vero che alla fantasia non c’è limite, ma qui siamo andati nella direzione esattamente opposta: Apple ha infatti presentato il nuovo iPhone SE, praticamente un iPhone 6S nel corpo di un iPhone 5/5S.

image

Le caratteristiche sono praticamente identiche a quelle di un iPhone 6S, perché il processore è A9, la fotocamera è da 12 Mpixel, e poi c’è il supporto alle Live Photos ed al 3D Touch.

Molto interessante invece è il prezzo, probabilmente perché quelli della Apple hanno pensato che ci fosse bisogno, in qualche modo, di risollevare il morale di “chi ce l’ha piccolo”: solo 399 dollari, presumibilmente 400 euro, che è davvero poco se considerato al resto degli iPhone. Almeno questo.

iPad Pro

L’ultimo dispositivo presentato, che aspettavamo come un iPad Air di terza generazione, è stato l’iPad Pro.

Ma come, l’iPad Pro non esisteva già? Si,mesisteva, e infatti i geni hanno chiamato l’iPad Pro piccolo in modo identico a quello grande, giusto per evitare la confusione.

image

L’iPad Pro piccolo è identico a quello grande, come carattwristiche, perché ha lo stesso processore A9X, i quattro speaker laterali, una luminosità che si adatta alle condizioni dell’ambiente che lo circondano, una fotocamera da 12 Mpixel come quella dell’iPhone che, probsbilmente, sarà sporgente.

Il nuovo iPad Pro sarà disponibile anche nella colorazione rosa, il suo prezzo partirà da 599 dollari e sarà disponibile nelle varianti da 32 GB, 128 GB e 256 GB, una buona memoria per chi, con un dispositivo del genere, ci deve lavorare.

Unico annuncio decente, chiaramente per chi cercava un nuovo iPad, per un Keynote che è stato forse più deludente degli ultimi che abbiamo avuto modo di vedere: un vero peccato, considerando che le premesse, alla fine c’erano, e che non sono state rispettate, in una serie di presentazioni tutto sommato piuttosto inutili (tranne forse l’iPad).

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Evento Apple del 21 Marzo: tutte le novità"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti