Face4You per iPhone: le emozioni nel palmo della mano!

Condividi questo articolo!
0

Le comunicazioni tramite telefono, e tramite iPhone in particolare, sono sempre più diffuse. Se alcuni anni fa si poteva scrivere essenzialmente degli SMS con faccine, per indicare le nostre emozioni, che si scrivevano con i comuni caratteri della tastiera, oggi non è difficile ad esempio inviare una foto con il nostro stato d’animo, che arriva all’altro dispositivo in pochissimi secondi.

Ma oggi vogliamo parlarvi di una particolare applicazione che si chiama Face4You, e che consente di creare delle emoticon con la nostra faccia, da poter inviare per far sapere fin dall’inizio la nostra emozione, come spiegato di seguito.

L’app si utilizza in due fasi: dopo averla scaricata da App Store, si apre e ci verrà chiesto di scattare alcune fotografie, con le emozioni richieste. Dovremo fare una faccia sorridente, una arrabbiata, una innamorata, una felice e via dicendo, con alcuni piccoli abbellimenti grafici che metterà l’app in automatico. Ogni foto diventerà un’emoticon.

L’app è, infatti, una tastiera esterna prima di tutto, e quando avremo scattato un po’ di foto (le prime tre sono obbligatorie, le altre possiamo aggiungerle) si può entrare in Impostazioni, Generali, Tastiere e aggiungere quella chiamata Face4You.

A questo punto possiamo entrare in un’app, come Whatsapp, e dal pulsante in basso che serve a cambiare la tastiera potremo scegliere, appunto, Face4You dalla lista; scompariranno i tasti ed apparirà la nostra faccia nelle più svariate posizioni.

Unica pecca dell’app è che quando ne selezioneremo una questa non apparirà (per limitazioni di iOS) direttamente all’interno del messaggio, ma verrà copiata come immagine in clipboard; per incollarla, si preme il pulsante “Incolla”, che si trova appena sopra alla tastiera. Un piccolo tocco in più rispetto all’apparizione automatica, insomma, che si può sopportare.

Se siete interessati, l’app Face4You si può scaricare da App Store dal link sottostante, ma prima di lasciarvi vogliamo fare i complimenti a chi sta dietro questo lavoro, i bravissimi sviluppatori di App to You, che hanno avuto un’intuizione semplice, divertente ma anche molto efficace nel creare Face4You.

Face4You (AppStore Link)
Face4You
Utility, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (18 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Face4You per iPhone: le emozioni nel palmo della mano!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti