Come scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto con Whatsapp

Condividi questo articolo!
2

Una situazione tipica che succede praticamente a tutti è quella di ricevere una telefonata quando magari non possiamo rispondere e trovare quindi il numero di telefono che, però, non sappiamo a chi appartenga.

Possiamo richiamare, certo, per sapere chi fosse ma se per qualche motivo non vogliamo, o se magari quel numero ci ha inviato un SMS strano e qualcosa non ci convince, dobbiamo cercare di scoprire a chi appartiene.

Per fortuna, praticamente tutti al giorno d'oggi usano Whatsapp, che ci può venire incontro offrendoci una grande mano a scoprire a chi appartiene; certo, il metodo per funzionare si basa sul fatto che l'altro sia iscritto a Whatsapp, ma visto la correlazione Whatsapp-numero di telefono di solito lo è, e possiamo scoprire di chi si tratta attraverso questa serie di passaggi,

  • Per prima cosa, creiamo un nuovo contatto in rubrica inserendo il numero di telefono che non conosciamo, senza però scrivere alcun nome a lui associato (non chiamiamolo “Sconosciuto”, mettiamo il numero e basta; lo troveremo poi alla fine della rubrica). Mettiamolo nel formato internazionale, quindi con il +39.
  • Entriamo quindi in Whatsapp e creiamo un nuovo gruppo, a cui saremo iscritti solamente noi e il contatto sconosciuto. Unica pecca è che lui saprà che è stato iscritto ad un gruppo, perché Whatsapp avverte, per cui chiamiamo il gruppo, ad esempio, “Chi sei?” per non insospettirlo.
  • Creato il gruppo, torniamo in rubrica e cancelliamo il numero appena inserito, quindi chiudiamo Whatsapp dalla schermata del multitasking ed entriamoci di nuovo.
  • A questo punto potremo entrare nuovamente nel gruppo, e tra le informazioni del gruppo, in alto a destra, potremo vedere i partecipanti al gruppo (che sono solo due); avendo però cancellato il contatto, vedremo il nick che quella persona si è data su Whatsapp e la sua foto.

Da notare che la foto non si può ingrandire e che il nick potrebbe non essere il nome, per cui se è “Cuoricino” magari non ci dice nulla, ma se è “Vale” o “Matte”, dalla piccola foto possiamo quantomeno farci un'idea di chi sia quella persona.

Potremmo anche scrivergli, ma se non ci risponde non avremo informazioni ulteriori su di essa, mentre in questo modo almeno il nick e la foto si riescono a visualizzare, risolvendo (a seconda delle occasioni) almeno in parte l'arcano.

 

2 commenti dal blog

  1. Gianpy ha detto:

    Non serve creare un gruppo (che tra le altre cose fa arrivare una notifica al contatto che aggiungiamo). Basta memorizzare il numero andare su Whatsapp e simulare di mandargli un messaggio senza perltro inviarlo, in questo modo si hanno le info sul nik name e si visualizza la foto.

  2. Gerardo ha detto:

    Salce per conoscere il nome di una persona al quale non ce lo memorizzat ho solo il numero come posso fare?

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto con Whatsapp"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti