Come trasferire messaggi Whatsapp da iPhone ad Android

Condividi questo articolo!
7

Quella che vi illustriamo oggi è una guida che va un po' in controtendenza rispetto alle altre, perché va a spiegare come trasferire i messaggi di Whatsapp da iPhone ad Android. Avrei voluto scrivere la guida opposta, magari più utile ai nuovi utenti iPhone, ma purtroppo questo non è possibile: infatti Apple, che si prodiga tanto, non da modo di trasferire i messaggi Whatsapp da Android ad iPhone. Il che è una grave mancanza.

Comunque, per chi aveva un iPhone e vuol passare al “lato oscuro”, ossia ad Android, noi che non siamo di parte (su altri siti col cavolo che la trovavate una guida come questa!) vi spieghiamo come fare per trasferire le vostre conversazioni e foto sul nuovo telefono.

  • Per prima cosa, bisogna agire dall'iPhone, che deve “inviare” da qualche parte le conversazioni; bisogna eseguire un backup su iCloud, funzione che si può attivare direttamente dalla scheda Impostazioni di Whatsapp (non dall'app Impostazioni, quindi).
  • Ci potrebbe volere diverso tempo, ma potremo essere sicuri che le conversazioni e le foto (non l'audio e i video, quindi) si potranno trasferire dal vecchio iPhone al nuovo smartphone Android.
  • Spostiamoci quindi sul nuovo telefono, dopo aver attivato Whatsapp con il nostro numero (quindi è importantissimo aver già effettuato il backup da iPhone, perché come attiviamo Whatsapp su Android quello si disattiva immediatamente su iPhone), possiamo andare su Play Store e scaricare questa applicazione per Android.
  • L'app, una volta aperta, ci chiederà i dati del nostro Apple ID, che dovremo ovviamente inserire perché dovrà entrare su iCloud e recuperare il backup che abbiamo fatto poco tempo prima. L'app lo prenderà e lo decritterà, inserendolo nell'app Whatsapp su Android dove, alla fine del processo, troveremo tutti i messaggi che avevamo su iPhone.

La soluzione è comoda, utile e soprattutto funziona bene, anche se ci sono al momento delle limitazioni, relative soprattutto al fatto che la soluzione non è ufficiale (per cui l'app va pagata per sbloccare la versione completa). Del resto, un'app così può esistere solo su Android, dove le app possono modificare i dati di altre app, non su iOS dove ognuna “lavora per sé”.

A meno che Apple stravolga completamente iOS (cosa che non farà mai) per fare la stessa cosa ma da Android all'iPhone bisogna necessariamente, quindi, aspettare una soluzione ufficiale da parte di Whatsapp.

 

7 commenti dal blog

  1. Alessio ha detto:

    Ciao sembra una guida bellissima se solo l’app fosse dispobibile sul play store o almeno saperne il nome per cercarla da altre parti.
    Per favore qulcuno saprebbe dirmi il nome? Grazie

    • ciao sono Pasquale ha detto:

      Ciao Alessio, forse posso aiutarti; anch’io ho lo stesso problema del trasferimento messaggi whasapp, da iphone ad android.Purtoppo non ho risolto il problema per un errore che si e’ verificato. L’applicazione è a pagamento ed ha il costo fi euro 3,79. Devo dire che sono stati di onesta’ unica in quanto mi hanno restituito l’importo immediatamente.Trovi l’applicazione su android “Play Stori”, inserisci la dicitura trasferire whatssp e per ultimo scarica l’applicazione Wazzap Migrator. Buona fortuna. Se ci riesci ti chiedo la cortesia di farmelo sapere, grazie,. Cordiali saluti. Pasquale

  2. Ilaria ha detto:

    Salve, ho acquistato la app ma, a differenza di quanto è indicato nell’articolo, non chiede l’accesso ad iCloud e iCloud non è neanche presente fra le scelte possibili.

  3. alessandro ha detto:

    come si chiama l’app??????????????????
    come si chiama l’app?????????????????
    non la fa vedere !!!!
    grazie.

  4. alessandro ha detto:

    come si chiama l’app?

  5. Ugo ha detto:

    whatsapp migrator

  6. Giorgio ha detto:

    Veramente l’app si chiama. Wazzap migrator

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire messaggi Whatsapp da iPhone ad Android"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti