Come scaricare versioni precedenti delle app per iPhone da App Store

Condividi questo articolo!
0

Gli aggiornamenti delle applicazioni sono una cosa molto frequente per chi utilizza un iPhone. Sono infatti un'evenienza comune che spesso va a introdurre nuove funzioni, a volte semplicemente migliora la stabilità dell'app e corregge degli errori, a volte peggiora le app.

Vi è mai capitato di vedere commenti, anche su App Store, dove si legge “fino alla versione precedente andava bene, poi ho aggiornato e va in crash”? Questo problema è piuttosto comune, e sarebbe risolvibile se, semplicemente, Apple ci desse la possibilità di scaricare le vecchie versioni delle app. Possibilità che però non ci mette a disposizione, e siamo così costretti a sorbirci la nuova versione fin quando non viene rilasciato un aggiornamento correttivo.

Per chi ha il jailbreak, fortunatamente, questo problema può essere risolto grazie a un nuovo tweak che si chiama App Admin, liberamente scaricabile dalla repository di BigBoss, in Cydia.

Non tutti sanno infatti che Apple conserva le vecchie versioni delle app su App Store per dare la possibilità a chi ha dispositivi più vecchi di scaricare applicazioni compatibili con il suo sistema operativo. Il tweak, in pratica, apre questa possibilità a tutti.

Molto semplicemente, una volta installato non vedremo alcuna differenza su iPhone, se non quando andremo a scaricare un'app da App Store o ad aprirla direttamente da lì.

In questi casi, infatti, quando arriveremo nella scheda relativa all'applicazione e tocchiamo “Installa” o “Apri”, invece dell'apertura o dell'installazione automatica si aprirà una nuova finestra in cui dovremo scegliere se proseguire o se scaricare una versione precedente dell'app; scegliendo questa seconda opzione, potremo scegliere quale versione vogliamo, tra quelle disponibili, ed installarla.

Un modo semplicissimo, immediato e tra l'altro anche legale (perché le app vengono comunque scaricate da App Store) per avere a disposizione vecchie versioni di applicazioni, funzione utile ai nostalgici o a tutti quegli utenti che hanno problemi dopo aver aggiornato un'app specifica.

L'installazione delle vecchie versioni funziona anche se già abbiamo su iPhone la nuova versione di quell'app.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scaricare versioni precedenti delle app per iPhone da App Store"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti