Come inviare una conversazione Whatsapp via mail

Condividi questo articolo!
1

Le conversazioni Whatsapp non sono tutte uguali. Ce ne sono alcune che sono poco importanti, ad esempio quelle che abbiamo con i colleghi di lavoro per trovarci d'accordo sui vari aspetti, e altre molto importanti: sarebbe un peccato, ad esempio, perdere la prima conversazione che abbiamo fatto con la nostra ragazza per un danno al cellulare, perché è una conversazione che spesso e volentieri fa piacere poter rileggere.

Se siamo intenzionati a salvare chat Whatsapp, fortunatamente esiste un metodo che consente di inviare conversazioni Whatsapp via mail. È un metodo molto semplice, che non richiede programmi esterni, né conoscenze particolari, ma è un'opzione di Whatsapp che la maggior parte degli utenti non conoscono.

Ecco come fare.

Per inviare via mail una conversazione Whatsapp, la prima cosa da fare è quella di entrare nella schermata dei contatti, quella dove troviamo sia le persone singole con cui abbiamo avuto una conversazione, sia i gruppi a cui siamo iscritti. Toccando il contatto avremo accesso ad una serie di opzioni.

  • Scorrendo tra queste, ne troveremo una che si chiama proprio Invia chat via mail: premiamola;
  • Purtroppo non c'è modo di inviare solo parte della chat, il che significa che o la mandiamo tutta, per intero, o non la mandiamo proprio, un po' fastidioso quando le chat sono troppo lunghe;
  • Ci verrà chiesto quindi di scegliere se salvare anche i media presenti nella conversazione o se farne a meno, lasciando solo il testo; scegliamo l'opzione che preferiamo;
  • Come ultima cosa, ci verrà chiesto l'indirizzo mail, che dovremo inserire perché la conversazione verrà appunto inviata a quell'indirizzo.

Tutto qui. Seguita questa semplice procedura sarà possibile avere le nostre chat comodamente inviate per email, che potremo stampare (sconsigliato se le conversazioni sono molto lunghe, però) o comunque rileggere quando vorremo, senza la paura di perdere le chat di Whatsapp perché comunque ne abbiamo fatta una copia di backup da consultare al bisogno.

 

Un commento dal blog

  1. Charlie ha detto:

    Ho inviato l email della conversazione ma invia solo i mesi recenti massimo 3 mesi fa e la parte iniziale no.. come mai?

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare una conversazione Whatsapp via mail"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti