Come scattare le live photos anche su iPhone 6 e precedenti!

Condividi questo articolo!
0

livephotosenalberbn

Invidiosi di chi ha un iPhone 6S e può scattare le foto live, ovvero le foto che si muovono costituendo di fatto dei piccoli filmati? Finalmente arriva la soluzione per avere delle foto in grado di muoversi anche per chi non ha voglia di pagare (altri) 700 euro per un iPhone 6S. Qual è? Compratevi un Lumia! Scherzi a parte, piccola digressione per dire che le live photos sono già presenti da anni su questi dispositivi, e ciò che ci propina Apple non sempre è oro colato, a volte sono cose che vengono semplicemente copiate da altri.

Ma torniamo in argomento: ovviamente in questo articolo ci occupiamo di come mettere le live photos anche sugli iPhone precedenti all'iPhone 6S, nello specifico su iPhone 6 (Plus) e su iPhone 5S. Gli iPhone 5 e precedenti, purtroppo, non hanno le caratteristiche hardware per supportare questa tecnologia e pertanto non si possono utilizzare in questo senso.

Come immaginerete, per mettere le nuove foto sul nostro iPhone necessitiamo del jailbreak, di cui qui potete trovare la guida completa, e dovrete scaricare un programma di dimensioni minime dallo store Cydia; il programma, con poca fantasia, si chiama Live Photos Enabler, e si può cercare tramite la scheda “Cerca” di Cydia e scaricarlo gratuitamente.

In pratica, il tweak andrà a creare un piccolo pulsante giallo nell'app Fotocamera, che comparirà quando andremo a scattare: premendolo, proprio come accade su iPhone 6S, la foto scattata si animerà e potremo poi visualizzarla dal rullino fotografico e anche inviarla ad altri iPhone, 6S o precedenti, ma questi ultimi solo se hanno a loro volta il tweak in questione installato. Poco da fare invece per coloro che vorrebbero poter vedere il proprio sfondo animato nella schermata di blocco: lo sfondo, infatti è statico anche nell'iPhone 6S e si può attivare l'animazione solo tramite il 3D Touch, non disponibile sui precedenti modelli. Per questo, questa specifica funzione verrà probabilmente aggiunta solo tramite un tweak ancora non presente su Cydia, che verrà rilasciato solo in futuro.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scattare le live photos anche su iPhone 6 e precedenti!"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti