Apple iOS 9.0.1: download e novità dell’aggiornamento

Condividi questo articolo!
4

Apple iOS 9.0.1: download e novità dell'aggiornamento


Giusto in tempo per l’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.0.1. Ecco qui di seguito tutte le novità.

Prima di tutto, il firmware ha le dimensioni di circa 35 MB, e come al solito possiamo scaricarlo sia tramite il software iTunes sia in modalità OTA, ovvero direttamente dal device. Considerato che le dimensioni dell’aggiornamento sono di soli 35 MB, installare il tutto via OTA sarà questione di poco tempo. Dando poi un’occhiata al numero della versione, si capisce subito che non ci troviamo di fronte ad una major release, quanto piuttosto ad un firmware che serve a risolvere alcun bug che per motivi di tempo erano ancora presenti in iOS 9.

Per installare l’aggiornamento in modalità OTA, basta aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software“. Consigliamo di essere connessi alla rete Wifi, così da non consumare i Megabyte della flat dati.

Il primo bugfix riguarda la risoluzione di una problema legato al mancato completamento della procedura di impostazione assistita subito dopo l’installazione dell’aggiornamento. Ora dovrebbe essere tutto a posto. E’ stato anche risolto il problema, piuttosto fastidioso, che provocava il non funzionamento della sveglia e del timer. Per fortuna è stato risolto in breve tempo, visto che moltissime persone utilizzano la sveglia dell’iPhone, e non è certo bello alzarsi in ritardo e magari mancare un importante appuntamento a causa di un bug.

Per quanto riguarda l’app Foto e il browser Safari, ora mettendo in pausa un video non ci dovrebbero più essere distorsioni nell’immagine. Infine, è stato risolto il bug legato alla configurazione APN personalizzata che poteva provocare la perdita di dati cellulare.

[Via]

4 commenti dal blog

  1. Alessio ha detto:

    il mio problema persiste anche con l’aggiornamento a iOS 9.0.1 non mi fa completare la procedura di aggiornamento… non mi fa accedere al mio ID nonostante sia password che e-mail siano corretti… chiedo aiuto

  2. Davide ha detto:

    Anche a me lo stesso problema

  3. Davide ha detto:

    Sono bloccati i server sicuramente

  4. paola ha detto:

    qualcuno, nonostante l’ultimo aggiornamento 9.0.1, ha riscontrato problemi con whatsapp? A me capita molto spesso che non mi avvisa dell’arrivo di un messaggio, non sento il suono.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9.0.1: download e novità dell’aggiornamento"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti