Apple iOS 9 Beta 5: tutte le novità dell’aggiornamento

Condividi questo articolo!
1

Apple iOS 9 Beta 5: tutte le novità dell'aggiornamento


I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download la Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9. Stavolta ci sono un mucchio di novità interessanti, e vediamo di scoprirle insieme in questo articolo di approfondimento.

Prima di tutto, questa quinta Beta di iOS 9 è disponibile per il download soltanto agli sviluppatori certificati di applicazioni. Non si tratta di una Public Beta, e la sua installazione è consigliata soltanto su iPhone e iPad secondari, non utilizzati per lo studio e il lavoro.

Cominciamo l’approfondimento di oggi parlando delle novità estetiche: la Beta 5 include degli sfondi inediti per chi ama la natura, come piante, piume e fiori. Per ragioni non meglio precisate, alcuni sfondi di iOS 8.4 non sono più presenti in questa Beta.

Arrivano le chiamate Wifi: tale caratteristica al momento è supportata soltanto dagli operatori T-Mobile, Sprint e AT&T. Mistero per quanto riguarda i gestori italiani. Nelle Impostazioni si trova una nuova opzione per utilizzare in automatico la connessione dati se quella Wifi è lenta.

Aprendo l’app Apple Music viene messa a disposizione dell’utente la modalità inedita “Shuffle All”, per una riproduzione casuale di tutti i brani presenti nella libreria personale. Novità anche per la tastiera dell’iPhone, che è stata leggermente semplificata così da offrire una maggiore praticità con i tasti Indietro e Maiuscolo.

Le note legali sono state spostate nella schermata Impostazioni > Generali > Normative, e l’icona del Wifi ha un’animazione inedita per quando viene disattivata. Le Scorciatoie Tastiera adesso si chiamano “Sostituzioni Tastiera”, e ora CarPlay supporta nativamente la radio online Beats 1 di Apple Music, oltre ad avere un’interfaccia grafica rifatta in diversi aspetti. I suggerimenti di Siri hanno soltanto le icone e le immagini dei contatti, e lo schermo dell’iPhone o dell’iPad si accende da solo non appena inseriamo le cuffie nell’apposito jack.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] giorni fa vi abbiamo elencato in dettaglio le novità della Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, e nell’articolo di oggi desideriamo […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9 Beta 5: tutte le novità dell’aggiornamento"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti