iClever IC-BR02 per iPhone, il piccolo dispositivo che rende Bluetooth l’impianto stereo di casa o dell’auto che non lo è

Condividi questo articolo!
0

La tecnologia si sviluppa a ritmi a cui spesso non riusciamo a stare dietro. Si acquista un televisore a tubo catodico, bellissimo, carissimo, e compaiono i televisori al plasma. Si acquista un plasma e ci sono quelli al led. Si acquista al led e ci sono gli HD. Si acquista gli HD e ci sono gli Smart… Insomma, potrei continuare quanto voglio e farei un articolo solo con questa catena.

Quello che voglio dire è che spesso spendiamo soldi per dispositivi che, troppo presto, rimangono “vecchi”. Ma quando li abbiamo pagati tanto bisogna saperli anche sfuttare finché funzionano, non buttarli solo perché incompatibili con le nuove tecnologie.

In questo articolo parliamo di audio, in particolare. Perché ci sono molte persone che hanno in casa un impianto privo di Bluetooth, piuttosto che un'autoradio che non supporta una tecnologia come il Bluetooth per riprodurre le canzoni che sono sul nostro iPhone (magari quelle di Apple Music). Ma questo non significa che il segnale Bluetooth non si possa rendere compatibile con questi dispositivi, e il prodotto di cui parliamo oggi, iClever IC-BR02, è adatto a questo scopo.

Si tratta di una piccola “scatoletta” che si tiene comodamente in mano, quindi non ingombra, con un uscita comunissima, un jack da 3,5mm presente praticamente su tutte le auto e in tutti gli impianti stereo, che permette di trasmettere il segnale audio all'impianto. Il funzionamento è davvero semplicissimo: si accende il dispositivo e si attiva il Bluetooth, quindi si attiva il Bluetooth sul nostro iPhone, si aspetta che il dispositivo venga riconosciuto e si collega alla femmina del jack da 3,5 mm presente sull'impianto stereo. Tutto qui.

Il dispositivo iClever riceverà il segnale audio, lo trasformerà in segnale elettrico e lo passerà tramite il jack al nostro impianto: in questo modo potremo riprodurre tutta la musica che vorremo su qualsiasi stereo e autoradio, sfruttando il Bluetooth dell'iPhone anche se l'impianto non riconosce questa tecnologia. Una piccola spesa (peraltro al momento il dispositivo è scontatissimo) per continuare ad utilizzare un prodotto che già abbiamo e che funziona bene. Un'occasione, quindi, da non perdere.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iClever IC-BR02 per iPhone, il piccolo dispositivo che rende Bluetooth l’impianto stereo di casa o dell’auto che non lo è"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti