iClever ICH02, il supporto per auto che tiene fermo l’iPhone mentre si guida

Condividi questo articolo!
0

Nonostante tutti raccomandino di non farlo, perché è pericoloso, il posto dove gli utenti usano di più in assoluto il proprio iPhone è l’automobile. È vero, il telefonino distrae dalla guida e rischia di far succedere incidenti, ma spesso succede, mentre si guida, di ricevere telefonate a cui non possiamo non rispondere, oppure che il telefono ci scivoli dalle tasche, o dalla poltroncina del passeggero se lo abbiamo lasciato lì perché siamo soli.

È importante che mentre si guida il telefono rimanga fermo e che, se anche dobbiamo fare qualcosa che implichi l’utilizzarlo, come il rispondere ad una chiamata ed attivare il vivavoce, possiamo farlo tenendo comunque sott’occhio la strada.

Questo è possibile utilizzando il supporto iClever ICH02, un comodo e potente prodotto che consente di ancorare il dispositivo ad un punto qualsiasi della nostra macchina e di poterlo ruotare sia in orizzontale che in verticale, in base alle nostre necessità.

Il supporto è costruito con dei morsetti laterali, che consentono di stringere il nostro dispositivo fino alla dimensione desiderata, così da risultare adatto (in particolare se la macchina la guidano più persone con più cellulari diversi) sia, per dire, ad un iPhone 4 che ad un iPhone 6 Plus. Vanno bene prodotti fino a 7 pollici di diagonale, per cui gli iPad non sono compatibili, ma i cellulari lo sono praticamente tutti. Ovviamente non si rovinano rimanendo ancorati al supporto perché c’è della gommapiuma che ammortizza i danni che sarebbero provocati dalla stretta.

La parte relativa all’ancoraggio dell’iClever alla macchina, inoltre, permette di agganciarlo a vari tipi di superfici, con l’unico requisito di essere superfici lisce e non ruvide, è infatti una ventosa. Lavabile e molto potente, non solo si attacca al vetro o al cruscotto come si fa di solito, ma è presente una piccola leva che consente di rimuovere ulteriore aria, creando un “sottovuoto” che garantirà un aggancio saldissimo. Quando si vuole togliere, un’altra piccola levetta in plastica si può tirare, fa entrare aria tra la ventosa e il vetro e questa si stacca.

In ogni caso, un sistema utilissimo per chi utilizza l’iPhone alla guida e che garantisce un’ottima qualità: si può acquistare direttamente da Amazon, peraltro con uno sconto in questi giorni, per un prodotto da non perdere.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iClever ICH02, il supporto per auto che tiene fermo l’iPhone mentre si guida"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti