Supporto magnetico iClever per auto, usare l’iPhone comodamente mentre si viaggia

Condividi questo articolo!
0

Le auto moderne hanno dei sistemi che si integrano con i nostri telefoni cellulari. Ma non tutti possono permettersi o hanno intenzione di acquistare un’auto uscita negli ultimi anni, e preferiscono pertanto utilizzare il proprio iPhone come fosse un computer di bordo, per quando viaggiano.

Il fatto di poter caricare il telefono all’accendisigari e di poter utilizzare, mentre è in casica, il controllo “Hey, Siri” per poter usare i comandi vocali è sicuramente un’ottima possibilità. Così molti pensano di acquistare un supporto da auto per cellulari (attenzione, per cellulari, non per iPhone) e la scena è puntualmente questa: monta in macchina. Metti l’iPhone. Avvita le viti laterali del supporto. Avvita le viti superiori e inferiori. Guida. Risvita le viti superiori e anteriori. Risvita le viti laterali. Rimuovi l’iPhone. Scendi.

Un po’ fastidioso, tanto che le prime volte lo facciamo, poi meno, poi ancora meno fino a smettere del tutto di usare il supporto.

Il supporto magnetico iClever da auto per iPhone è un dispositivo un po’ diverso dagli altri, in virtù proprio del fatto di essere magnetico, e non solo.

Nella parte ha inferiore ha una ventosa, ricoperta da gel che permette di ancorare il dispositivo non solo al vetro, ma anche al cruscotto dell’auto laddove molti prodotti simili non riescono ad agganciarsi perché sfruttano delle ventose tradizionali.

Il fatto che sia magnetico consente, in pratica, di agganciarsi allo smartphone senza il bisogno di utilizzare delle viti: niente da agganciare o da regolare, ma semplicemente una calamita che va ad attrarre lo smartphone. Per funzionare correttamente, sarà necessario interporre una placchetta di metallo (fornita nella confezione) tra lo smartphone e la sua cover; a questo punto, quando si troverà a circa un centimetro di distanza, il nostro telefono verrà attratto ed agganciato saldamente. Se il dispositivo (tutti gli iPhone praticamente) pesa meno di 185 g, la forza magnetica è abbastanza potente da non farlo cadere. Per cui agganciarlo e sganciarlo dal supporto sarà un’operazione semplice ed automatica, che ci verrà assolutamente spontanea quando entriamo in auto, proprio come mettere l’iPhone su uno stand che abbiamo in casa.

Il supporto iClever per auto è l’accessorio perfetto per chi possiede un iPhone o un qualsiasi altro smartphone dotato di cover ed intende usarlo in auto. Si può acquistare comodamente su Amazon da questa pagina.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Supporto magnetico iClever per auto, usare l’iPhone comodamente mentre si viaggia"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti