Essential Anatomy 5 per iPhone, una delle migliori app per scoprire l’anatomia umana

Condividi questo articolo!
0

screen322x572

Lo studio dell’anatomia umana è basilare per molte discipline. Infatti, chiunque lavori in qualche modo, anche non molto stretto, a contatto con la salute dell’essere umano dovrebbe avere almeno delle basi per conoscere com’è fatto e come funziona il nostro organismo: tralasciamo gli studenti di medicina, per cui questo è un discorso scontato, ma anche i farmacisti, chi si occupa di nutrizione, di apparecchi tecnologici per la salute, di cosmetica, e la lista sarebbe lunghissima.

Uno dei problemi principali nello studiare l’anatomia è che sui libri, purtroppo, non si possono riportare riproduzioni tridimensionali del corpo umano, proprio per la natura stessa del libro. Infatti, con una tavola anatomica, si riporta in due dimensioni una cosa che normalmente è tridimensionale e, in molti casi, si perdono delle informazioni.

Capire i rapporti tra gli organi addominali, piuttosto che la struttura dell’orecchio (avete provato a leggerla sui libri senza un supporto in tre dimensioni o senza vederla dal vero nei campioni?) o la disposizione delle articolazioni è una cosa molto complessa.

Essential Anatomy 5 è una delle migliori applicazioni che si possono trovare su App Store relativamente all’anatomia umana. Infatti, se su molte app simili sono presenti solamente delle tavole, qui il corpo viene mostrato in forma completamente tridimensionale, che possiamo ruotare con il nostro dito e dal quale possiamo togliere o aggiungere la visualizzazione dei singoli organi, o dei muscoli, o ancora del sistema cardiocircolatorio.

screen640x640

L’app risulta così molto utile come supporto allo studio, quando leggendo le informazioni sui vari organi (che sono essenziali, comunque, l’app da sola certo non ci fa superare un esame universitario) vogliamo capire la loro estensione e la loro disposizione all’interno dell’organismo.

Il prezzo dell’app non è proprio basso, ma è onesto per quello che offre, cinsiderando quanto costa un libro di testo sull’argomento. Sono inoltre disponibili due acquisti in-app che ci mostrano i singoli muscoli e le singole ossa (come le vertebre) nel dettaglio, mentre nell’app originale è possibile vedere questi organi solo in modo massivo (cioè, si vede la spina dorsale ma non si può vedere l’epistrofeo da solo).

screen322x5722

Essential Anatomy 5 è quindi un validissimo supporto per chi studia argomenti che hanno a che fare con la salute, e che potrà essere utile anche in futuro nella vita lavorativa. Decisamente un’app da non perdere.

Essential Anatomy 5 (AppStore Link)
Essential Anatomy 5
Medicina, Istruzione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (114 voti totali)
21.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Essential Anatomy 5 per iPhone, una delle migliori app per scoprire l’anatomia umana"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti