iPhone 6 e iPhone 6 Plus: migliora la disponibilità

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: migliora la disponibilità


Giusto in tempo per gli acquisti di Natale dell’ultimo minuto, la disponibilità dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus è migliorata nei negozi di tutto il mondo.

Come molti di voi si ricorderanno, al momento del lancio del melafonino di nuova generazione c’erano stati alcuni problemi di disponibilità, e molti fan di Apple hanno dovuto attendere diverse settimane prima di poter mettere le mani sul nuovo iPhone.

Stando all’ultimo report condotto dall’analista Gene Munster della società Piper Jaffray, la disponibilità dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è migliorata soprattutto negli USA. L’analista ha controllato personalmente i dati di 80 Apple Store sparsi sul territorio americano, constatando che la situazione è nettamente migliorata rispetto a qualche settimana fa.

Due sono i motivi di questo miglioramento: ormai è passato il boom degli acquisti natalizi, visto che gran parte delle persone acquistano verso i primi di Dicembre i regali di Natale. In secondo luogo, la stessa Apple ha migliorato la produzione dell’iPhone 6 affidando l’assemblaggio dei componenti essenziali a più aziende asiatiche. Secondo le stime dell’analista, soltanto entro la fine del trimestre verrà raggiunta una disponibilità pari al 100%, mentre per il momento la disponibilità è circa dell’80%. Non sappiamo se questi miglioramenti ci siano anche in Europa e in Asia, ma secondo l’opinione di chi scrive, la disponibilità dovrebbe migliorare in tutto il mondo nel giro di poche settimane.

Insomma, la situazione fortunatamente è migliorata, ma se confrontiamo il tutto con lo scorso anno, l’iPhone 5S era più facile da trovare nei negozi americani. Gene Munster ha fatto sapere che la disponibilità al 100% dell’iPhone 5S era stata registrata negli Apple Store USA già dal 9 Dicembre. Non ci dobbiamo però dimenticare che l’iPhone 5S era meno complesso da produrre rispetto all’attuale iPhone 6.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 e iPhone 6 Plus: migliora la disponibilità"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti