iOS 8.1.1 pronto per il download, migliorate le prestazioni dell’iPhone 4S

Condividi questo articolo!
1

iOS 8.1.1 pronto per il download, migliorate le prestazioni dell'iPhone 4S


Era nell’aria da un po’ di giorni, e finalmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.1 è stato reso disponibile per il download dai tecnici di Apple, con netti miglioramenti prestazionali per quanto riguarda l’uso dell’iPhone 4S e dell’iPad 2.

Entrambi i device erano stati al centro di numerose critiche nelle settimane passate, in quanto l’aggiornamento a iOS 8 aveva provocato un drastico calo delle prestazioni con le app di tutti i giorni, e visto che non si può più tornare indietro a iOS 7, possiamo ben comprendere i pensieri di molti utenti. Per fortuna, sembra che questo nuovo iOS 8.1.1 sia in grado di risolvere tutti i problemi prestazionali riscontrati proprio dai possessori dei vecchi iPhone 4S e iPad 2, ed è inutile aggiungere che si tratta di un download caldamente consigliato.

Trattandosi di un update minore, non sono presenti chissà quali funzioni inedite, e al momento è ancora assente la possibilità di scegliere di utilizzare solo il 4G, il 3G oppure il 2G sulle reti italiane.

Si tratta di un aggiornamento dedicato soprattutto ai possessori dell’iPhone 4S e dell’iPad 2, ma anche gli altri utenti dovrebbero procedere con il download, in quanto iOS 8.1.1 include diversi bugfix relativi a problemi riscontrati dagli sviluppatori e dagli stessi utenti sui vari modelli di iPhone e iPad.

Come sempre, l’installazione del nuovo firmware è possibile in due modi: possiamo collegare l’iPhone al PC e avviare il software iTunes, oppure possiamo fare tutto direttamente dall’iDevice, tramite la funzione di aggiornamento OTA (Over The Air). Ci teniamo inoltre a sottolineare che questo iOS 8.1.1 rende impossibile installare il Jailbreak di iOS 8, quindi se siete interessati all’iPhone Jailbroken, è meglio non installare l’update, almeno fino a quando non verrà rilasciata una nuova versione dell’utility Pangu.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.1, il quale serve essenzialmente a migliorare le prestazioni in generale dell’iPhone 4S e dell’iPad 2. Ma questi miglioramenti ci sono stati per […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8.1.1 pronto per il download, migliorate le prestazioni dell’iPhone 4S"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti