Apple iOS 8 e iOS 8.1: guida Jailbreak per iPhone e iPad tramite Pangu8

Condividi questo articolo!
0

Apple iOs 8 e iOs 8.1: guida Jailbreak per iPhone e iPad tramite Pangu8


Alla fine è arrivato: Pangu8, programma per effettuare il Jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1 sui vari modelli di iPhone e iPad, finalmente è realtà, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come utilizzarlo.

Prima di tutto, una premessa è d’obbligo: come tutte le altre utility di Jailbreak, Pangu8 non è supportata ufficialmente da Apple, e il suo uso comporta la perdita immediata della garanzia dell’iPhone, iPad o iPod Touch. Questa guida è a puro scopo informativo, e la redazione di iPhonari non si assume alcuna responsabilità riguardo possibili problemi e danni di natura hardware e software.

Ricordiamo inoltre che questo Jailbreak Untethered, ovvero che rimane installato anche dopo il riavvio del device, è consigliato soltanto agli utenti più esperti, in quanto il procedimento è più complicato del solito. Alcuni tweak di Cydia non funzionano ancora con iOS 8 e iOS 8.1, e l’attuale versione di Pangu non è stabilissima. Detto questo, ecco i vari passaggi da seguire per installare il Jailbreak sul nostro iPhone o iPad, compresi i più recenti iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Come prima cosa, effettuiamo il download del’utility Pangu8 v.1.0.1 (DOWNLOAD per PC Windows). Colleghiamo l’iPhone o l’iPad al computer utilizzando il cavo dati USB fornito in dotazione, avviamo iTunes e creiamo una copia di backup per sicurezza. Il team di Pangu8 ha fatto sapere che il Jailbreak potrebbe non funzionare se iOS 8.1 è stato installato in modalità OTA, mentre nessun problema è riportato con l’installazione tramite iTunes.

Chiudiamo il software iTunes, disattiviamo il codice di sblocco e anche “Trova il mio iPhone/iPad” dalle Impostazioni generali dell’iDevice, quindi avviamo l’utility Pangu8 in modalità Amministratore. Per farlo, è sufficiente fare clic sull’icona del programma con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Esegui come Amministratore“.

Apple iOs 8 e iOs 8.1: guida Jailbreak per iPhone e iPad tramite Pangu8

Una volta avviato Pangu8, dovremmo trovarci di fronte ad una schermata tutta in cinese, o con moltissimi punti di domanda e caratteri visualizzati in maniera errata. Si tratta di una cosa assolutamente normale. Togliamo il segno di spunta dall’opzione a sinistra, quella con “??PP??“, e quindi facciamo clic sul pulsante blu al centro per avviare l’installazione del Jailbreak.

Ci siamo quasi: da questo momento l’installazione dovrebbe proseguire in automatico, e ci potrebbero volere circa 10 minuti. Il dispositivo verrà riavviato diverse volte, e alla fine troveremo nella Spring Board l’icona della nuova app Pangu, a conferma che il Jailbreak è stato completato con successo, ed è possibile utilizzare i vari tweak non ufficiali.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8 e iOS 8.1: guida Jailbreak per iPhone e iPad tramite Pangu8"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti