iPhone 6 Plus: batteria con capacità doppia rispetto all’iPhone 5S

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6 Plus: batteria con capacità doppia rispetto all'iPhone 5S


Come da tradizione, i ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo iPhone 6 Plus, facendo alcune sorprese piuttosto interessanti, come ad esempio la batteria al litio che ha una capacità doppia rispetto a quella presente all’interno dell’iPhone 5S.

La prima sorpresa degli esperti di iFixit riguarda l’organizzazione dei componenti interni: è tutto perfettamente ordinato, e per certi versi la disposizione dell’hardware ricorda moltissimo quanto visto all’interno del precedente iPhone 5S. La batteria al litio, come già detto nel paragrafo introduttivo, è però molto più grande, e grazie a tale aumento l’iPhone 6 Plus è in grado di superare senza problemi la classica giornata d’utilizzo. In passato, l’iPhone era sempre criticato per quanto riguarda l’autonomia, ma per fortuna adesso la situazione è migliorata.

L’organizzazione dei componenti risulta più “elegante” rispetto al passato, grazie soprattutto al maggiore spazio a dispozione. In effetti, l’iPhone 5S aveva un form factor da 4 pollici, mentre l’iPhone 6 Plus è da ben 5.5 pollici. La batteria al litio adesso ha la capacità di 2.915 mAh, un netto aumento rispetto ai 1.560 mAh dell’iPhone 5S. E per la cronaca, l’iPhone 6 da 4.7 pollici è dotato di una batteria da 1.810 mAh. Insomma, se siete amanti del melafonino, non vi spaventano le dimensioni e volete l’autonomia ai massimi livelli, l’iPhone 6 Plus è la scelta giusta.

Il chipset Apple A8 è prodotto da Samsung oppure da TSMC, mentre la memoria RAM di 1 GB è realizzata da Micron. Il motore della vibrazione adesso si trova a fianco della batteria, sotto la scheda logica del telefono.

La situazione migliora anche per quanto riguarda la riparabilità: iFixit infatti ha deciso di dare all’iPhone 6 Plus il voto di 7 su 10. Le riparazioni fai-da-te sono più semplici rispetto al passato, proprio grazie al maggiore spazio a disposizione dentro la scocca.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 Plus: batteria con capacità doppia rispetto all’iPhone 5S"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti