iPhone 4S: video mostra le prestazioni su iOS 8

Condividi questo articolo!
1

iPhone 4S: video mostra le prestazioni su iOS 8


Qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo dove consigliavamo l’aggiornamento di iOS 8 a tutti i possessori dell’iPhone 4S, e nella notizia di oggi vi presentiamo un video che mostra dal vivo le differenze prestazionali con il firmware precedente.

Dal momento del rilascio pubblico di iOS 8, moltissime persone sono state assalite dai dubbi se procedere o meno con l’aggiornamento. Il timore era quello di ritrovarsi un telefono molto più lento rispetto al passato, come successo lo scorso anno con l’iPhone 4 al momento dell’aggiornamento a iOS 7. Ma per fortuna, stavolta le cose sono andate un po’ diversamente.

Bug a parte, che speriamo vengano risolti del tutto con il prossimo iOS 8.1, non ci sono chissà quali differenze prestazionali tra il vecchio iOS 7.1.2 e il nuovo iOS 8. Come potete notare dal video in calce alla notizia, l’iPhone 4S con installato iOS 7.1.2 ha praticamente le stesse prestazioni rispetto a quello con installato iOS 8.0.2 (l’ultima versione attualmente disponibile). In dettaglio, i tempi di avvio delle app Calendario, Album fotografico, Fotocamera e Meteo sono praticamente identici, mentre soltanto con il browser Safari e l’App Store si notano alcuni rallentamenti. Ma nulla di tragico, si parla di circa un secondo in più.

Molto interessante l’analisi prestazionale effettuata tramite il benchmark Geekbench: i risultati ottenuti sono praticamente gli stessi, segno che le due release di iOS richiedono lo stesso numero di risorse in background. Ci teniamo comunque a sottolineare che tutti questi test sono stati effettuati con un’installazione “pulita”, senza app e servizi di terze parti.

In conclusione, rinnoviamo il nostro consiglio di procedere senza paura all’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 se siete possessori dell’iPhone 4S. Ci sono così tante novità rispetto a iOS 7, che sarebbe un peccato non poterne usufruire. Ricordiamo inoltre che tanti possessori di iPhone 4S hanno risolto alcuni iniziali problemi prestazionali effettuando un’installazione da zero. Si tratta di un’operazione caldamente consigliata nel caso di major release come iOS 8. Un semplice aggiornamento da iOS 7 a iOS 8 può infatti comportare alcuni problemi di compatibilità e prestazioni. Per intenderci, è come quando si installa su PC una nuova versione di Windows.

[Via]

Un commento dal blog

  1. Lucio ha detto:

    Purtroppo anche se in apparenza le differenze di velocità sono poche nell’uso quotidiano i lag sono molti e ne penalizzano fortemente l’uso. Sono proprio i tempi di latenza a rendere l’esperienza fastidiosa ed a volte irritante, mi dispiace molto visto che le tastiere alternative ed altre piccole differenze erano allettanti ed ora ho uno smartphone che non mi soddisfa più.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 4S: video mostra le prestazioni su iOS 8"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti