Ben Millelavori per iPhone, una colorata app per far imparare i mestieri ai nostri bambini

Condividi questo articolo!
0

I bambini spesso hanno bisogno di essere stimolati nella loro fantasia e creatività, e sono i genitori a prendersi questa dura responsabilità: questo comprende il cercare anche delle app e dei giochi adatti alla loro età, in modo da farli divertire in modo sicuro (ho conosciuto un bambino di 5 anni che giocava con il padre a GTA… A GTA!).

Ben Millelavori è un'app molto carina, ben realizzata e divertente. Lo scopo che si prepone è quello di insegnare i vari lavori ai nostri bambini, che potranno così sia imparare che creare utilizzando solo la loro fantasia.

Ciò che colpisce non appena apriamo il gioco è la grafica molto colorata ma anche semplice, in modo da essere molto simile ai cartoni animati; a questo punto avremo due possibilità, ovvero quella di far “giocare” i bambini i quella di farli semplicemente divertire come vogliono.

Il nostro Ben, protagonista del gioco, è infatti composto da tre parti, ovvero la testa, il corpo e gli arti posteriori: queste potranno essere intercambiate tramite un semplice swipe sul personaggio, e sono diverse per ognuno dei mestieri compresi nel gioco.

Nella modalità gioco, il bambino dovrà quindi cercare di mettere insieme le tre parti di uno stesso mestiere; si accorgerà subito quando avrà indovinato in quanto l'app abbinerà automaticamente lo sfondo corretto, ed inizierà ad eseguire i rumori tipici di quel lavoro; con il supporto del genitore che spiegherà al figlio di che cosa si tratta, saremo riusciti a trarre veramente il massimo da questa app.

In relazione all'età del bambino potrebbe poi essere troppo difficile fargli cercare l'abbinamento corretto tra tutti e dodici i mestieri presenti, quindi potremo scegliere di ridurli a sei oppure solamente a tre, in modo da abbassare la difficoltà.

L'altra modalità disponibile è invece quella più creativa: qui non ci sono obiettivi da raggiungere, ma potremo cambiare le parti di Ben tramite swipe e anche lo sfondo, in modo da creare le combinazioni più bizzarre possibili: potremo poi salvarle nel rullino fotografico come ricordo delle creazioni, se vogliamo.

Ben Millelavori è un'app carina e divertente, ovviamente per il range di età per cui è pensata: se siete genitori e avete dei bambini piccoli ve la consigliamo, e potete scaricarla dal link sottostante.

PS: Gli sviluppatori hanno prestato attenzione a non inserire acquisti in-app, quindi non c'è rischio che il vostro bambino involontariamente vada a spendere cifre spropositate per acquisti inconsapevoli.

Ben Millelavori (AppStore Link)
Ben Millelavori
Istruzione, Famiglia, Giochi
Voto in App Store: 4.5 / 5 (6 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ben Millelavori per iPhone, una colorata app per far imparare i mestieri ai nostri bambini"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti