Apple risultati finanziari Q2 2014: oltre 43 milioni di iPhone venduti

Condividi questo articolo!
0

Apple risultati finanziari Q2 2014: oltre 43 milioni di iPhone venduti


Apple ha appena annunciato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta ci troviamo di fronte a dei numeri da record. In particolare, le vendite dei vari modelli di iPhone sono state parecchio elevate, superando il traguardo di 43 milioni di unità.

Stando a quanto dichiarato dai vertici della casa di Cupertino, nel corso del trimestre da Gennaio a Marzo 2014 è stato registrato un fatturato complessivo pari a 45.6 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale pari a 10.2 miliardi di dollari (11.62 dollari per azione diluita). Il margine lordo è stato del 39.3 percento, mentre lo scorso anno era pari al 37.5 percento. A detta di Apple, le vendite internazionali hanno contribuito al 66% del fatturato complessivo.

Come preannunciato nel titolo della notizia, gran parte del fatturato è legato all’iPhone: i vari modelli di melafonino infatti hanno raggiunto la quota di 43.7 milioni di unità vendute in tutto il mondo, con un aumento del 17% rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda gli altri prodotti, Apple ha venduto 16.4 milioni di iPad, 4.1 milioni di Mac e 2.7 milioni di iPod. Il lettore musicale di Apple è sempre meno popolare, visto che ormai la gente usa gli smartphone o i tablet per ascoltare la musica in mobilità.

Apple risultati finanziari Q2 2014: oltre 43 milioni di iPhone venduti

Questa la dichiarazione di Tim Cook, CEO di Apple, in merito ai risultati fiscali Q2 2014:

“Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati trimestrali, in modo particolare delle forti vendite iPhone e del fatturato record derivante dai servizi. Non vediamo davvero l’ora di introdurre ulteriori nuovi prodotti e servizi che solo Apple potrebbe portare sul mercato.”

Lo stesso Cook ha fatto sapere che per loro non è importante arrivare per primi in un determinato settore, ma creare il prodotto migliore:

“Apple non ha realizzato il primo lettore MP3, nè il primo smartphone o il primo tablet, ma ha portato sul mercato quelli di maggiore successo.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple risultati finanziari Q2 2014: oltre 43 milioni di iPhone venduti"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti