Time4Store per iPhone, l’app per proteggere i nostri dati in internet

Condividi questo articolo!
0

In questo ultimo periodo abbiamo assistito ad una vera e propria “frammentazione” dei dispositivi che abbiamo: tutti abbiamo ormai in tasca uno smartphone, nella borsa un tablet e a casa o in ufficio un computer, e per non rischiare di rimanere privi dei file che ci servono ci affidiamo ai servizi cloud, come DropBox o Google Drive, in modo da avere sempre a disposizione ciò di cui abbiamo bisogno, anche da dispositivi che non sono i nostri.

Il conservare file su questi servizi ha però fondamentalmente due problemi: il primo è che se qualcuno scopre la password per entrare nel nostro spazio avrà libero accesso ai nostri documenti, magari contenenti dati sensibili, il secondo è che i file vengono distribuiti su servizi diversi ed incompatibili tra loro, e può succedere che dobbiamo condividere con qualcun altro su DropBox un file che abbiamo su Google Drive.

Time4Store è un servizio che si prepone fondamentalmente di risolvere questi due problemi, tramite un'app gratuita disponibile per iOS, Android e PC: la prima volta che entreremo dovremo effettuare il login nei servizi a cui siamo iscritti, ed avremo accesso a tutti i nostri file tramite un'unica applicazione. A questo punto i servizi diventeranno in patica una serie di cartelle, e potremo spostare i file da un servizio all'altro con un semplice copia-incolla, tra l'altro senza consumare traffico dati: infatti tutte le operazioni vengono effettuate sui server della società produttrice dell'app, salvo ovviamente il download di uno specifico file sul nostro dispositivo.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, l'app ci da la possibilità di criptare i file presenti su qualsiasi servizio: con un'operazione molto semplice potremo così cifrare un file, a cui dovremo assegnare una password. In questo modo avremo un doppio controllo sui nostri file e possiamo cifrare anche solo quelli contenenti dati sensibili (bilanci, dati personali): ci verrà chiesta così la password canonica di ingresso nel servizio, più una seconda password all'accesso nel file; se qualcuno riuscisse a scoprire la prima in ogni caso non potrebbe aver accesso al file cifrato.

Un'app quindi molto utile per chi utilizza in modo intensivo i servizi cloud: un download assolutamente consigliato, specie per chi utilizza l'iPhone per il proprio lavoro.

Time4Store (AppStore Link)
Time4Store
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (11 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Time4Store per iPhone, l’app per proteggere i nostri dati in internet"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti