Samsung si aspetta di vendere 35 milioni di Galaxy S5 entro giugno

Condividi questo articolo!
0

Samsung si aspetta di vendere 35 milioni di Galaxy S5 entro giugno


Il nuovo Samsung Galaxy S5 è, senza troppe sorprese, uno tra gli smartphone più popolari del momento, e sembra che i vertici della casa sud coreana abbiano previsto di vendere la bellezza di 35 milioni di unità entro la fine del mese di Giugno.

Stando a quanto svelato dal quotidiano asiatico The Korea Times, i dirigenti di Samsung si aspettano di vendere 35 milioni di smartphone Galaxy S5 durante tutto il secondo trimestre, quindi da Aprile fino alla fine del mese di Giugno. Queste previsioni nascono in seguito al record di vendite registrate al lancio del device.

Come già accade con Apple, il gran numero di vendite servirà ad incrementare in maniera netta i profitti della società sud coreana, tanto che gli analisti si aspettano un netto aumento di entrate nelle casse di Samsung. Nel caso i 35 milioni di Galaxy S5 venissero raggiunti, Samsung nell’attuale trimestre fiscale potrebbe registrare ben 16.3 miliardi di dollari di guadagni complessivi.

Come però sottolineato dal Korea Times, le previsioni di Samsung riguardano le unità distribuite ai rivenditori, non effettivamente vendute agli utenti. Per intenderci, il precedente Galaxy S4 ha raggiunto i 63 milioni in termini di distribuzione globale, ma le vendite effettive si sono fermate a 40 milioni.

Vi ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S5, resistente sia all’acqua che alla polvere, ha un lettore di impronte digitali (certificato Paypal) sul tasto Home, con supporto dell’autenticazione nelle app di terze parti. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la protezione Gorilla Glass 3 e la tecnologia Super AMOLED.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 16 Mpixel con flash LED e autofocus.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung si aspetta di vendere 35 milioni di Galaxy S5 entro giugno"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti