Come liberare la memoria dell’iPhone occupata dall’app Facebook

Condividi questo articolo!
1

L'iPhone è un telefono non certo economico. Il prezzo di acquisto è veramente alto, sia per quanto riguarda il nuovo che per l'usato, e dalla nostra parte sta il fatto di poter essere acquistato in diversi tagli di memoria: 16, 32 e 64 GB, ma anche 8 per i modelli più vecchi ancora in produzione.

Ovviamente se per risparmiare denaro risparmiamo sullo spazio occupato dobbiamo anche saperlo gestire ed eliminare i file inutili o che comunque non ci servono: alcuni di questi vengono creati dall'app Facebook che ha una cache spropositata che spesso fa occupare anche cinque volte lo spazio che l'app occuperebbe normalmente, all'incirca 60 MB.

Purtroppo gli sviluppatori non ci permettono di pulire la cache dell'applicazione e pulirla manualmente su iPhone jailbroken o con iFunBox da successivamente problemi con il login (ci abbiamo provato). Per questo motivo l'unico modo per pulirla e guadagnare anche 200-300 MB di spazio in pochi minuti è quello di cancellare ed installare di nuovo l'app; sarà un procedimento totalmente indolore, comunque, in quanto il login rimane memorizzato in iOS e quando riapriremo l'app troveremo tutto assolutamente come prima, ma avremo un po' più di spazio a disposizione.

Rechiamoci quindi sulla home dell'iPhone e troviamo l'app Facebook: teniamo premuta l'icona e comparirà la X in alto a destra: premiamola, confermiamo l'eliminazione e l'applicazione verrà eliminata.

A questo punto, sotto connessione ad internet, torniamo su App Store e cerchiamo Facebook, quindi scarichiamo di nuovo l'applicazione: aspettiamo il download e l'installazione ed avremo concluso il procedimento.

Se vogliamo esser sicuri di aver risolto qualcosa, magari per ripetere nuovamente il procedimento in futuro, possiamo prima di iniziare entrare in Impostazioni, quindi Generali ed Utilizzo e vediamo quanto spazio abbiamo a disposizione; dopo aver reinstallato l'app riavviamo l'iPhone e raggiungiamo lo stesso percorso, così da sapere quanto spazio abbiamo liberato.

 

Un commento dal blog

  1. […] sicuro l'occasione è perfetta per leggere questo articolo di qualche tempo fa e per sapere che l'app ufficiale Facebook consuma molta batteria perché ricarica di continuo […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come liberare la memoria dell’iPhone occupata dall’app Facebook"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti