Clipix per iPhone, l’app per avere sempre tutte le nostre annotazioni a portata di tap

Condividi questo articolo!
0

Spesso capita di aver bisogno di ricordare qualcosa. Può essere il link ad un sito interessante che abbiamo trovato, può essere la foto di un prodotto scontato, può essere un promemoria. Il nostro iPhone ci mette a disposizione praticamente un'app per tutto, possiamo salvare un link tra i preferiti di Safari, una foto in Immagini, una nota in Note: il problema è l'organizzazione di tutti questi promemoria.

In altre parole: ci possono essere cose utili da ricordare come idee regalo, come annotazioni per quanto riguarda lo studio o il lavoro, manifesti di spettacoli che si svolgeranno nella nostra zona, insomma di tutto e di più: Clipix è un'app compatibile con il nostro iPhone e con il nostro browser web (da computer) che permette di raccogliere e categorizzare un po' di tutto.

Ad esempio, inserendo l'apposito plugin su Chrome per computer, dopo essersi iscritti al servizio da iPhone, potremo salvare il Clipix qualsiasi sito che ci interessi, organizzandolo in una categoria a nostra scelta. E fin qui nulla di particolare.

La cosa bella è che da iPhone potremo salvare non solo siti ma anche appunti, foto e promemoria audio, che si sincronizzano con il servizio e che possono essere organizzati insieme ai siti inseriti da computer: in pratica, se creo una cartella “Ristoranti da provare”, troverò nella categoria di Clipix magari siti che ho trovato da computer, oltre a foto che ho fatto a manifesti pubblicitari visti per strada, oltre a promemoria audio che ho registrato io dopo che un amico mi ha consigliato di andare a mangiare in un certo ristorante.

Tutti i nostri appunti, le nostre annotazioni, verranno salvate ed organizzate in un'unica app per poter essere consultati come categoria più che come tipologia di annotazione: un servizio che potrebbe sembrare superfluo ma che diventa davvero molto comodo una volta che iniziamo ad utilizzarlo.

L'app per iPhone può essere scaricata dal link in basso ed è gratuita: spero di essere riuscito a rendere a parole la comodità di Clipix e vi invito a scaricarla assolutamente.

Clipix (AppStore Link)
Clipix
Utility, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Clipix per iPhone, l’app per avere sempre tutte le nostre annotazioni a portata di tap"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti