Apple è consapevole che la gente vuole un iPhone low cost

Condividi questo articolo!
0

Apple è consapevole che la gente vuole un iPhone low cost


Diversi mesi fa il CEO di Apple, Tim Cook, aveva spiegato in dettaglio come mai non esiste un iPhone low cost, e adesso in un nuovo processo tra la casa di Cupertino e Samsung (sempre per l’eterna questione sui brevetti) sono emersi dei dettagli inediti a tal riguardo.

Nella documentazione allegata durante l’ultimo processo tra Apple e Samsung, è venuto fuori che i vertici della casa di Cupertino sono perfettamente consapevoli che la gente desidera il rilascio di un melafonino economico, ma l’azienda statunitense non ha intenzione di rilasciare un prodotto del genere. Ecco perchè.

Il processo riguarda la violazione di 5 brevetti relativi all’interfaccia dell’iPhone, e i danni richiesti ammontano a ben 2 miliardi di dollari. Non sono certo briciole, anche per un colosso come Samsung. Nella documentazione di Apple relativa proprio all’ultimo processo, una frase ha colpito la stampa:

“Consumatori: C’è una crescente domanda di smartphone sempre più economici e dotati di display più ampi.”

La slide riguarda i motivi per cui la crescita dell’iPhone rallenta mese dopo mese: la concorrenza Android sta diventando sempre più forte, e ormai è possibile acquistare degli smartphone potenti e completi senza spendere troppi soldi. Il price tag medio è sui 300 dollari, praticamente la metà dell’iPhone. Ma non è finita qui: i carrier telefonici sono sempre meno contenti di proporre l’iPhone nei propri cataloghi, considerato che il melafonino costa davvero tanto in termini di sussidi alla clientela.

Cosa può fare Apple per migliorare la situazione? Vedremo cosa succederà con il rilascio dell’iPhone 6, il nuovo melafonino che dovrebbe avere un display da 4.7 pollici. E siamo sinceri: Apple continua a registrare guadagni record trimestre dopo trimestre.. ora come ora, non ha alcun motivo per abbassare il costo dell’iPhone.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple è consapevole che la gente vuole un iPhone low cost"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti