Sony Xperia Z2 Compact certificato dall’ente FCC, ecco le caratteristiche

Condividi questo articolo!
0

Sony Xperia Z2 Compact certificato dall'ente FCC, ecco le caratteristiche


Mancano ormai pochi giorni all’arrivo sul territorio italiano del nuovo top di gamma Sony Xperia Z2, e intanto sul web si è diffusa la notizia che un terminale più piccolo, chiamato Xperia Z2 Compact, è stato appena certificato dall’ente statunitense FCC.

Per chi non lo sapesse, l’ente FCC ha il compito di certificare tutti i dispositivi in uscita sul mercato americano, e solitamente passa poco tempo dalla certificazione all’annuncio ufficiale. Per questo motivo, siamo convinti che la casa nipponica possa presto svelare ufficialmente il nuovo Xperia Z2 Compact, smartphone basato sull’hardware del top di gamma Xperia Z2, ma proposto in un form factor più compatto. Ecco qui di seguito le possibili caratteristiche tecniche.

Il telefono, classificato con il nome in codice Altair, è classificato come SO-04F, ed è probabile che tale modello si riferisca a quello giapponese che verrà messo in vendita tramite l’operatore NTT DoCoMo, forse entro la fine dell’estate. Il nuovo Sony Xperia Z2 Compact sarà un’evoluzione dello Z1 Compact, e crediamo che la diagonale del display possa aumentare a 4.5 pollici. Per intenderci, l’attuale Z1 Compact ha un form factor da 4.3 pollici.

Sony Xperia Z2 Compact certificato dall'ente FCC, ecco le caratteristiche

Le immagini diffuse dall’ente FCC confermano un design in linea con gli ultimi top di gamma della famiglia Xperia. Display a parte, l’hardware interno dovrebbe essere lo stesso dell’Xperia Z2, in particolare la memoria RAM da 3 GB, il processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core di ultima generazione, la webcam frontale da 2.2 Mpixel e la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con lenti Sony G Lens, autofocus, flash LED e stabilizzatore dell’immagine.

Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.2 Kit Kat e, come ormai da tradizione degli Xperia top di gamma, la scocca sarà resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z2 Compact certificato dall’ente FCC, ecco le caratteristiche"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti