iPhone 5S: calo delle vendite in Cina, si aspetta l’iPhone 6

Condividi questo articolo!
0

iPhone 5S: calo delle vendite in Cina, si aspetta l'iPhone 6


In questi ultimi mesi abbiamo letto rumors di ogni genere sull’iPhone di nuova generazione, e proprio queste indiscrezioni hanno creato un fenomeno curioso in Cina: le vendite dell’iPhone 5S sono diminuite, visto che la gente preferisce attendere l’iPhone 6.

Il nuovo iPhone 6, chiamato anche iPhone Air, non è stato ancora annunciato in via ufficiale dalla casa di Cupertino, e al momento non sappiamo quando avverà la sua presentazione pubblica. Forse alla WWDC 2014 di Giugno? Oppure dopo l’estate, ad esattamente un anno di distanza dalla presentazione dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C? Tutto è possibile, quando si parla di Apple.

Potremmo chiamarlo l’iPhone che non c’è.. abbiamo letto rumors di ogni genere a riguardo, ma di concreto c’è ancora poco o nulla. Tanti concept e foto dubbie, ma pochissime informazioni provenienti da fonti attendibili.

A detta dell’analista Brian White di Cantor Fitzgerald, le vendite dell’iPhone 5S in Cina sono assolutamente deludenti. Dopo l’euforia iniziale, la gente ha continuato a preferire smartphone realizzati da Xiaomi o Huawei, entrambe aziende cinesi. Secondo l’opinione dell’esperto finanziario, Apple potrebbe riscuotere un forte successo in Cina solo e soltanto se il tanto vociferato iPhone 6 avrà davvero un display più grande del solito.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della sua dichiarazione:

“Nel breve termine, abbiamo percepito delusione riguardo la domanda di iPhone 5s. Detto questo, ci è giunta voce di un grande entusiasmo all’idea che, con iPhone 6, Apple possa introdurre un iPhone con form factor più grande in Cina nel corso dell’anno. A nostro modo di vedere, l’iPhone 6 con display più esteso, con diagonale da 4.7 pollici, possiede le potenzialità per accelerare in modo significativo la traiettoria di crescita di Apple in Cina durante la seconda metà del 2014. È da almeno due anni che in Cina non si avverte un’attesa simile riguardo l’iPhone, ed ecco perché riteniamo che questo potrebbe rappresentare un lancio molto speciale per Apple.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: calo delle vendite in Cina, si aspetta l’iPhone 6"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti