HTC One M8 imbroglia nei benchmark Android

Condividi questo articolo!
0

HTC One M8 imbroglia nei benchmark Android


Il nuovo top di gamma HTC One M8 è un terminale molto interessante dal punto di vista hardware e software, ma sul web è appena trapelata una notizia non molto positiva: lo smartphone imbroglia nei benchmark 2D e 3D di Android.

Non è la prima volta che un produttore Android viene scoperto barare nei benchmark prestazionali.. pensiamo ad esempio a Samsung, con i suoi Galaxy S4 e Galaxy Note 3 che aumentavano il clock del processore e del chip grafico non appena veniva eseguito un benchmark, in modo da registrare dei risultati superiori rispetto alla concorrenza. Samsung ha ricevuto moltissime critiche per questa scelta, e come conseguenza nell’ultimo aggiornamento di Android 4.4.2 Kit Kat sono stati rimossi tutti i “trucchetti”.

Interpellata a tal proposito, HTC ha confermato che il nuovo One M8 bara nei benchmark, ma ovviamente il portavoce della compagnia taiwanese si è difeso con queste parole:

“I test di benchmark cercano di determinare le prestazioni massime della CPU e della GPU, così come accade analogamente con le automobili sportive ad altre prestazioni, così i nostri ingegneri ottimizzano alcuni scenari in maniera da ottenere i risultati migliori possibili. Se qualcuno volesse aggirare tale ottimizzazione di benchmarking ci sono modi per farlo, ma pensiamo che il più delle volte questo non sarà il caso.”

Almeno HTC ha ammesso senza troppi giri di parole di barare nei benchmark, però la situazione non cambia: questi trucchi del genere fanno fare soltanto una brutta figura alla compagnia, e come sempre vi suggeriamo di non dare più importanza ai risultati dei benchmark. Ci sono cose più importanti quando si decide l’acquisto di uno smartphone, come le specifiche tecniche, il sistema operativo, l’interfaccia utente, le applicazioni preinstallate, il comparto multimediale, i servizi offerti, e così via, ..

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC One M8 imbroglia nei benchmark Android"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti