Flash SMS Class 0: applicazione per mandare messaggi istantanei

Condividi questo articolo!
0

Flash SMS Class 0: applicazione per mandare messaggi istantanei


Al giorno d’oggi si inviano sempre meno messaggi SMS, dato che le email sono più pratiche da inviare tramite lo smartphone, non costano nulla, non hanno alcun limite di caratteri e supportano ogni genere di allegati. Gli SMS in Europa comunque ricoprono ancora un ruolo importante, e forse non tutti conoscono la praticità dei Flash SMS.

Per chi non lo sapesse, i messaggi SMS di tipo Flash sono tutti quelli che, al momento della loro ricezione, vengono visualizzati automaticamente sul display del telefonino, senza dover necessariamente aprire l’app dedicata. Si tratta di una grande comodità, anche perchè questi messaggi non vengono archiviati nella memoria del cellulare: una volta letti, vengono cancellati dal sistema, anche se l’utente ha comunque la possibilità di salvarli per consultarli in un secondo momento.

Adesso che vi abbiamo spiegato brevemente in che cosa consistono i Flash SMS, alcuni di voi si chiederanno se è possibile inviarli tramite l’iPhone. Purtroppo non si può utilizzando l’applicazione Messaggi presente in iOS 7, ma possiamo superare i limiti imposti da Apple scaricando dall’App Store l’ottima applicazione Flash SMS Class 0, la quale serve proprio ad inviare questi particolari messaggi SMS di tipo istantaneo.

Flash SMS Class 0: applicazione per mandare messaggi istantanei

Disponibile al prezzo di 3.59 euro, il programma è perfetto per tutti coloro che sono in cerca di un sistema per inviare Flash SMS direttamente dall’iPhone, tramite un’interfaccia semplice da utilizzare e che graficamente ricorda molto lo stile di iOS 7. L’applicazione richiede almeno iOS 6.0 per poter funzionare correttamente, e le schermate sono ottimizzate per il Retina Display dell’iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C. Subito dopo l’acquisto abbiamo 10 crediti gratuiti da spendere per l’invio di Flash SMS di tipo Class 0, e in seguito tramite l’acquisto in-app possiamo comprare ulteriori 20 crediti ad un prezzo di 6.99 euro.

Inviare un messaggio SMS istantaneo è davvero una passeggiata con Flash SMS Class 0: come prima cosa, digitiamo il numero del destinario nel campo in alto a destra. Scriviamo quindi il messaggio di testo (massimo 160 caratteri, e c’è il contatore in tempo reale), controlliamo che sia attiva l’opzione “Flash SMS” ed infine premiamo sul tasto rosso SEND per confermare l’invio. Tutto qui! Più semplice del previsto, non è vero?

Come ciliegina sulla sorta, vi segnaliamo che è possibile impostare una determinata ora per l’invio del Flash SMS. Vi ricordiamo inoltre che il numero di crediti richiesti per ogni singolo invio varia da operatore a operatore.

Flash SMS Class 0 (AppStore Link)
Flash SMS Class 0
Produttività, Utility
Voto in App Store: 2 / 5 (9 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Flash SMS Class 0: applicazione per mandare messaggi istantanei"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti