Microsoft Office Mobile per iPhone diventa gratuito per uso domestico

Condividi questo articolo!
0

Una cosa Microsoft sembra averla capita, almeno sul piano iPhone: che mettere Office a pagamento, con l'abbonamento, su un telefono era una stronzata (scusate).

Nonostante la figuraccia del rilascio di Office per iPad, per cui ho scritto un articolo che ho definito “al vetriolo” su Twitter e che vi invito a leggere se non sapete bene come stanno le cose, una cosa buona Microsoft l'ha fatta: ha reso Office Mobile completamente gratuito per l'utilizzo domestico. Questo significa che nonostante dobbiamo avere un account Microsoft per effettuare il login nell'applicazione avremo la possibilità di creare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint senza pagare nulla, esattamente come accade sui telefoni datati di Windows Phone. Questo vale anche per i dispositivi Android, condividete l'articolo se avete qualche amico con un Samsung o simili.

Adesso potremo quindi scaricare l'applicazione ed aprire i nostri documenti con possibilità di modifica, chiaramente con i limiti imposti da uno schermo piccolo come quello del telefono, ma si tratta comunque di un passo enorme considerando che si parte da un'app che non permetteva praticamente alcunché se non avevamo l'abbonamento ad Office 365.

Chiaramente si tratta di una mossa di marketing, considerando che su un telefono si lavora male e che se uno ha un iPad utilizzerà Office più volentieri da lì, dove naturalmente la modifica dei documenti si paga; in ogni caso per quanto riguarda questa cosa specifica Microsoft ci ha fatto un bel regalo, specialmente a chi utilizza la suite saltuariamente. Per gli utenti Business il tutto rimarrà a pagamento, ma si tratta comunque di una spesa effettuabile, considerando che con 7 euro al mese avranno Office su 5 computer, 5 dispositivi mobile, spazio aggiuntivo su OneDrive e minuti su Skype.

Per una volta, insomma, possiamo ritenerci soddisfatti. Se avete iOS 7 vi consigliamo caldamente di scaricare la nuova versione di Office Mobile, finalmente davvero gratuita, dal link sottostante.

Office Mobile sostituito dalle nuove app (AppStore Link)
Office Mobile sostituito dalle nuove app
Produttività, Economia
Voto in App Store: 2.5 / 5 (192 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Office Mobile per iPhone diventa gratuito per uso domestico"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti