iPhone 6 con doppia fotocamera, come il nuovo HTC One M8

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6 con doppia fotocamera, come il nuovo HTC One M8


Proprio ieri vi abbiamo svelato le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo HTC One M8, e la voce di corridoio di oggi è chiara: il futuro iPhone 6 sarà dotato di una doppia fotocamera, proprio come il nuovo top di gamma della casa taiwanese.

La presenza di una doppia fotocamera sulla cover posteriore di uno smartphone non è certo una novità, dato che qualche anno fa LG Electronics aveva provato ad immettere sul mercato, senza alcun successo, un telefono in grado di scattare foto e registrare video in 3D. I contenuti 3D non sono di grande interesse per il pubblico, e per questo motivo al giorno d’oggi non si trovano più cellulari del genere. Ma l’idea della doppia fotocamera non è stata abbandonata del tutto.

Come vi abbiamo riportato nella notizia di ieri, il nuovo HTC One M8 è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 4 Megapixel che serve a scattare delle foto di maggiore qualità in termini di autofocus ed esposizione. Due sensori lavorano meglio di uno soltanto, ed è senza dubbio interessante la possibilità di scegliere a posteriori la messa a fuoco della fotografia.

I tecnici di HTC hanno anche incluso la possibilità di scattare foto in 3D, ma gli utenti troveranno più interessanti le funzioni di luminosità avanzata, di background defocus, e molto altro ancora. E una cosa del genere potrebbe avvenire anche con il prossimo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6.

Stando ad allcune indiscrezioni trapelate sul web, pare che Apple sia interessata ad equipaggiare il suo prossimo iPhone con due fotocamere posteriori, ma non per gli scatti 3D. La coppia di sensori infatti servirebbe a catturare più luminosità e informazioni sui colori della scena, per dei risultati il più possibile vicini alla realtà.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 con doppia fotocamera, come il nuovo HTC One M8"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti