HTC One M8 è ufficiale, caratteristiche e prezzo in Italia

Condividi questo articolo!
3

HTC One M8 è ufficiale, caratteristiche e prezzo in Italia


Dopo diverse indiscrezioni, finalmente il nuovo top di gamma della casa taiwanese è ufficiale. Il nuovo HTC One M8 è dotato di caratteristiche tecniche di altissimo livello, e una cosa particolare è che la sua scocca unibody è realizzata in metallo al 90%, contro il 70% del precedente modello.

Il nuovo HTC One M8 rappresenta la naturale evoluzione del modello uscito sul mercato circa un anno fa, e il display touch è stato aumentato a 5 pollici, mantenendo comunque la classica risoluzione FullHD 1080p. Sono stati ridotti i margini dello schermo, in modo da non far crescere troppo di dimensioni la scocca del telefono, garantendo così una buona portabilità.

Come nello One originale, sulla cornice frontale del telefono possiamo trovare gli speaker stereo con tecnologia BoomSound che promettono una buona resa durante l’ascolto della musica senza cuffie. A detta dei rappresentanti di HTC, nel nuovo One M8 la potenza audio è stata incrementata del 25%.

Le prestazioni in generale non saranno mai un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB, il chip grafico Adreno 330 e il processore Qaulcomm Snapdragon 801 quad core di ultima generazione con frequenza operativa di 2.3 Ghz. Lo storage interno ammonta a 16 o 32 GB, con possibilità di espansione fino a 128 GB attraverso lo slot microSD.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, con la rinnovata interfaccia grafica HTC Sense 6.0. Molto particolare il comparto multimediale: sulla cornice frontale trova posto una webcam da ben 5 Megapixel, mentre sulla scocca posteriore sono presenti una fotocamera da 4 Megapixel e un secondo sensore fotografico che serve a raccogliere maggiori informazioni sullo scatto, per fotografie di maggiore qualità. HTC ha chiamato questo sistema Duo Camera.

HTC One M8 sarà disponibile per la vendita in Italia nel corso del mese di Aprile, al prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] ieri vi abbiamo svelato le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo HTC One M8, e la voce di corridoio di oggi è chiara: il futuro iPhone 6 sarà dotato di una doppia […]

  2. […] nuovo top di gamma HTC One M8 è un terminale molto interessante dal punto di vista hardware e software, ma sul web è appena trapelata una notizia non molto positiva: lo smartphone imbroglia nei […]

  3. […] un mese fa, l’HTC One M8 veniva annunciato ufficialmente dai dirigenti della casa taiwanese, e adesso sul web è trapelata l’indiscrezione che tra […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC One M8 è ufficiale, caratteristiche e prezzo in Italia"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti