iPhone 6: nuovi rumors sulla fotocamera da 8 Megapixel

Condividi questo articolo!
1

iPhone 6: nuovi rumors sulla fotocamera da 8 Megapixel


Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe essere annunciato ufficialmente entro la fine dell’estate.

I rumors di oggi tornano su un argomento già discusso un po’ di tempo fa, ovvero la risoluzione del sensore della fotocamera posteriore. Sembra infatti che gli ingegneri di Apple abbiano deciso di mantenere il sensore da 8 Megapixel all’interno dell’iPhone 6, puntando piuttosto sulla qualità delle lenti, cercando così di ottenere dei migliori risultati in ambito fotografico.

Inizialmente si credeva che l’iPhone 6 potesse avere un sensore fotografico da almeno 10 Megapixel, con apertura più rapida di F/1.8 (l’attuale iPhone 5S ha un’apertura di F/2.2), ma le ultime indiscrezioni puntano tutte sulla risoluzione di 8 Mpixel. Ma come mai Apple non ha intenzione di aumentare i megapixel del suo iPhone? Il motivo è presto detto: aumentare i megapixel, senza incrementare le dimensioni del sensore fotografico, porta soltanto ad un maggior rumore negli scatti.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che Apple utilizzerà un sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine nel prossimo iPhone 6. L’attuale iPhone 5S utilizza degli algoritmi software e il giroscopio interno per evitare la registrazione di foto e video troppo mossi, ma uno stabilizzatore ottico sarebbe senza dubbio un netto salto di qualità.

Apple è ferma agli 8 Mpixel dall’iPhone 4S, e sembra proprio che non abbia intenzione di fare la gara dei megapixel con gli altri produttori. Ora come ora, i sensori fotografici più popolari sono quelli da 13 Megapixel, ed entro la fine dell’anno Sony (il principale fornitore di Apple in ambito fotografico) dovrebbe presentare la nuova generazione del sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel, il quale è probabile che verrà inserito nel top di gamma Xperia Z3.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] paio di giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il nuovo iPhone 6 molto probabilmente avrà ancora una fotocamera da 8 Megapixel, e nella notizia di oggi vi sveliamo che la batteria del melafonino di nuova generazione quasi […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: nuovi rumors sulla fotocamera da 8 Megapixel"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti