Nokia prende in giro Apple per l’iPhone 5C da 8 GB

Condividi questo articolo!
0

Nokia prende in giro Apple per l'iPhone 5C da 8 GB


La concorrenza Android e Windows Phone ormai da tempo ha preso di mira Apple, e i motivi li potete ben immaginare. Maggiore personalizzazione, prezzi inferiori all’iPhone, più possibilità di scelta per il consumatore.. ma se la gente continua a preferire l’iPhone, un motivo ci sarà, non è vero?

La casa di Cupertino ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo iPhone 5C da 8 GB, proposto sul mercato a circa 50-60 euro in meno rispetto al modello da 16 GB. Non si tratta di un grande sconto, se dobbiamo essere sinceri, però almeno è una conferma che Apple è consapevole del fatto che la gente non è troppo interessata al melafonino colorato, preferendo il più potente iPhone 5S oppure i prodotti della concorrenza.

E proprio la concorrenza non è rimasta a guardare, con Nokia che ha deciso di prendere in giro Apple tramite un messaggio pubblicato su Twitter, che recita più o meno così:

Hey Apple: “Oggi annunciamo uno smartphone da 8 GB colorato, veloce e conveniente!”

Nokia prende in giro Apple per l'iPhone 5C da 8 GB

La casa finlandese ovviamente non si riferisce all’iPhone 5C, bensì al Nokia Lumia 520, smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone 8 e che si può trovare sul mercato europeo ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

Il messaggio di Nokia non è del tutto sbagliato (anche se l’iPhone 5C ha ben poco in comune con il Lumia 520), tuttavia dobbiamo considerare che uno dei punti di forza dell’iPhone è rappresentato dal sistema operativo iOS, con tutte le sue applicazioni e i servizi perfettamente integrati. Senza dimenticare che iOS 7 è installabile anche sull’iPhone 4 e sull’iPad 2, mentre Windows Phone 8 non è compatibile con gli smartphone di un paio di anni fa.

Il Nokia Lumia 520 ha un display touch da 4 pollici, 512 MB di memoria RAM, un processore Qualcomm MSM8227 dual core da 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nokia prende in giro Apple per l’iPhone 5C da 8 GB"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti