iPhone 6 potrebbe avere i sensori di temperatura e umidità

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6 potrebbe avere i sensori di temperatura e umidità


Ultimamente abbiamo letto rumors di ogni genere sul futuro iPhone 6, e ormai ci siamo fatti un’idea piuttosto chiara sul possibile aspetto del melafonino di nuova generazione. Ma quali saranno le sue novità hardware? Ci sarà qualche feature particolarmente innovativa, come il Touch ID dell’iPhone 5S?

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le ultime voci di corridoio trapelate sul web hanno svelato che il prossimo iPhone 6 (o iPhone Air) potrebbe avere al suo interno dei sensori di temperatura, umidità e pressione, in modo da garantire una migliore interazione tra il mondo reale e quello virtuale.

Gli smartphone moderni hanno al loro interno moltissime tipologie di sensori, come l’accelerometro, il giroscopio, l’antenna GPS, la bussola digitale, il sensore di prossimità e di luminosità. Ma sono rari i casi di smartphone con barometro e termometro. In passato ci sono stati alcuni terminali Android provvisti di sensori della temperatura, la pressione e l’umidità, ma a causa di problemi hardware e software non hanno riscosso il successo sperato.

Il sistema operativo Android è troppo frammentato per poter garantire un buon utilizzo del barometro e termometro con le varie app, e dobbiamo inoltre considerare che un sensore della temperatura può essere influenzato dalla temperatura stessa del telefono, in particolare dalla batteria e il chip grafico (quando vengono eseguiti giochi e app 3D). E’ vero che le applicazioni del meteo ci offrono le previsioni del tempo grazie ad Internet, ma la presenza di sensori nel telefono servirebbe a garantire delle previsioni più accurate. Senza dimenticare la comodità di conoscere in tempo reale la temperatura della stanza dove ci troviamo.

A detta di Sun Chang Xu, analista di ESM-China, il prossimo iPhone 6 potrebbe avere dei sensori di temperatura, pressione e umidità, con un’integrazione completa all’interno del sistema operativo iOS 8. Il melafonino diventerà quindi una piccola stazione meteo personale. Che ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone del genere?

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 potrebbe avere i sensori di temperatura e umidità"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti