iPhone 4: miglioramenti prestazionali con il nuovo iOS 7.1

Condividi questo articolo!
1

iPhone 4: miglioramenti prestazionali con il nuovo iOS 7.1


A sorpresa, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 migliora in maniera significativa le prestazioni del vecchio iPhone 4, e si tratta quindi di un update fortemente raccomandato a tutti i possessori dello storico melafonino di quarta generazione.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 è stato rilasciato da pochissimo, e prontamente gli utenti del web hanno deciso di verificare se ci sono stati degli aumenti prestazionali con i vecchi modelli di iPhone. La risposta è sì, e addirittura con il vecchio iPhone 4 si notano dei netti miglioramenti prestazionali.

Al momento del rilascio della prima versione di iOS 7, gli esperti del mondo Apple avevano suggerito ai possessori dell’iPhone 4 di non procedere con l’installazione dell’aggiornamento, in quanto l’hardware ormai vetusto provocava dei rallentamenti a volte molto fastidiosi rispetto al precedente iOS 6. Non bisogna essere troppo sorpresi, visto che iOS 7 ha un’interfaccia grafica molto più bella e colorata, ma anche più pesante in termini di risorse.

E’ vero che iOS 7 sull’iPhone 4 è privo di alcune caratteristiche, come ad esempio Siri, il Mirroring AirPlay e AirDrop, ma è anche vero che l’hardware dell’iPhone 4 non può fare miracoli, ed ecco quindi che il melafonino con iOS 6 è molto più reattivo.

Ma come sottolineato dai colleghi del sito ArsTechnica, il nuovo iOS 7.1 offre dei netti miglioramenti rispetto al passato, tanto che adesso si consiglia di passare senza problemi al nuovo firmware:

“C’è un miglioramento evidente rispetto ad iOS 7.0 in tutte le app, anche se in alcune si notano più di altre. In diversi frangenti, iOS 7.1 è quasi identico a livello di prestazioni ad iOS 6.1.3, il che è notevole vista la differenza tra i due sistemi operativi. Non abbiamo risolto tutti i problemi di iOS 7, ma è bello sapere quanto Apple si impegni con hardware così vecchio. Questi piccoli miglioramenti prestazionali sono presenti in tutto l’OS, e rendono l’iPhone 4 un po’ più scattante, anche se non come era un tempo.”

[Via]

Un commento dal blog

  1. Luigi scrive:

    Non posso confermare per iPhone 4 ma per iPad 2 – come ho scritto su ipaddisti – confermo in pieno!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 4: miglioramenti prestazionali con il nuovo iOS 7.1"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti