Jailbreak di iPhone 5S: SemiRestore è il tool che consente di ripristinare senza perderlo

Condividi questo articolo!
1

Apple, società produttrice del nostro amato iPhone, ha sempre dichiarato guerra aperta al jailbreak e a chi lo utilizza (a ragione, secondo me) per avere a disposizione molte più funzionalità, rispetto a quelle base, sul proprio dispositivo. Fa parte proprio di questa “guerra” il fatto di rilasciare frequentemente aggiornamenti del sistema operativo iOS in modo che gli utenti non possano effettuare il jailbreak sulle nuove versioni rilasciate, ed è proprio ciò che è successo in questi giorni con il rilascio di iOS 7.1.

In particolare con la nuova versione di iOS il jailbreak non potrà essere eseguito, e questo non è un problema fin quando non c'è una necessità reale (basta non aggiornare); se, tuttavia, per qualche motivo non riuscissimo a riavviare l'iPad oppure notassimo rallentamenti inspiegabili, una delle soluzioni prima di passare da iTunes e quindi perdere, forse definitivamente, la possibilità di eseguire il jailbreak del dispositivo ci è data da SemiRestore.

SemiRestore è un programma per computer che funziona esattamente come il ripristino eseguito tramite iTunes, con la differenza che a parte togliere tutto quello che abbiamo non tocca il jailbreak del dispositivo, lasciandolo intatto insieme allo store Cydia. Eseguendo poi un backup tramite iTunes prima del procedimento potremo poi ripristinare esattamente come se avessimo eseguito il procedimento da iTunes.

Il tool tuttavia non esegue un ripristino con le stesse metodiche di iTunes, bensì una pulizia molto approfondita del dispositivo che nella maggior parte dei casi andrà a togliere anche i file che potrebbero generare un errore, ad esempio di accensione, nel dispositivo. Non si tratta quindi di una soluzione definitiva ma sicuramente di un tentativo da effettuare per ripristinare senza perdere il jailbreak prima di passare ad azioni “drastiche” come il ripristino tramite iTunes.

 

Un commento dal blog

  1. francesco ha detto:

    Ho provato ad effettuare la procedura su un iphone4 con ios 7.0.4. Il ripristino si è reso obbligatorio perchè ho installato un programma da Cydia che mi ha cancellato molti programmi e mi ha “lasciato” una memoria “Altro” (che non riesco ad eliminare) di oltre 10 GB. Però quando scarico il file zip e lo decomprimo, Avira mi segnala un malware…..Cosa fare?? Grazie

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPhone 5S: SemiRestore è il tool che consente di ripristinare senza perderlo"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti