Mines of Mars per iPhone, alla ricerca di forme di vita sul Pianeta Rosso

Condividi questo articolo!
0

Ci sono giochi per iPhone caratterizzati da una grafica stratosferica, una trama teatrale e un'ambientazione spettacolare… Non questo. O almeno, alla prima occhiata non sembrerebbe, vista la grafica bidimensionale che sembra ricordare quasi Super Mario. Eppure Mines of Mars ha ricevuto una serie di voti altissimi dai più grandi siti che si occupano di videogiochi per iOS, come PocketGamer o TouchArcade, quindi mi è sembrato giusto provarlo e farvi sapere le mie impressioni.

Nel gioco andremo a controllare un astronauta il cui scopo sarà quello di calarsi nelle miniere del Pianeta Rosso alla ricerca di forme di vita sia animali che vegetali in una serie di cunicoli che si diramano in tutte le direzioni possibili. La prima impressione è quella di avere davanti un gioco immenso: niente a che vedere con Flappy Bird, insomma. Le miniere vengono create, seguendo regole definite dagli sviluppatori, in modo casuale man mano che giochiamo, quindi il gioco è potenzialmente infinito; si tratta inoltre di un gioco in stile SandBox, ovvero in cui non ci sono obiettivi ma dobbiamo cercare, in questo caso di scoprire, più cose possibili scegliendo noi e solo noi quando il gioco sarà terminato. Un sistema che può tenerci incollati per tantissime ore.

Esplorando chiaramente troveremo delle creature a noi avverse, e per questo motivo dovremo continuamente procurarci nuove armi e sistemi di difesa come il jetpack che ci consentirà di volare mentre spariamo all'avversario; grazie all'equipaggiamento potremo esplorare le miniere sempre più in profondità.

Due parole anche sull'atmosfera, che nonostante la grafica piuttosto spartana riesce a farsi apprezzare soprattutto grazie alla colonna sonora ma anche ad elementi come la differenziazione tra giorno e notte che aumentano il senso di realismo del gioco; se giocato con le cuffie riusciremo ad avere veramente una bella esperienza.

Insomma, il gioco non è sicuramente per tutti: se amate giochi a livelli brevi, veloci da giocare non fa per voi. Se invece, viceversa, cercate qualcosa di duraturo, che potete portarvi dietro come “leggendo un libro”, scoprendo sempre di più man mano che proseguite, potreste aver trovato il gioco giusto per voi.

Mines of Mars (AppStore Link)
Mines of Mars
Giochi, Avventura, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mines of Mars per iPhone, alla ricerca di forme di vita sul Pianeta Rosso"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti