Sony Xperia M2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Condividi questo articolo!
0

Sony Xperia M2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Chi ha detto che gli smartphone con form-factor attorno ai 5 pollici devono necessariamente costare oltre 500 euro? Questo nuovo Sony Xperia M2 è la prova che è possibile proporre ad un prezzo interessante un telefono dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Presentato da pochissimo dai vertici della compagnia giapponese, il nuovo Xperia M2 è il successore diretto del precedente Xperia M, e da quest’ultimo ha ereditato la funzionalità Dual SIM, la quale permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, anche durante la modalità stand-by. Ci teniamo a sottolineare che i tecnici di Sony Mobile hanno fatto davvero un bel lavoro a riguardo, con tanto di possibilità di impostare due suonerie diverse per le SIM card, oltre alla presenza di un menu di cambio rapido della SIM durante la composizione di un messaggio SMS oppure all’avvio di una chiamata.

Sony Xperia M2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

In uscita sul mercato europeo entro la fine del mese di Aprile, il Sony Xperia M2 è già in prenotazione in alcuni negozi online ad un prezzo di 279 euro. Tale prezzo si riferisce alla versione normale, mentre quella Dual SIM dovrebbe essere un’esclusiva del mercato asiatico.

Nonostante il prezzo da fascia media, il telefono si presenta con una scocca sottile ed elegante: le dimensioni infatti sono 139.65 x 71.14 x 8.64 mm, per un peso complessivo di 148 grammi. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e le colorazioni disponibili al lancio saranno Black, White e Purple.

Come già detto poco sopra, lo smartphone ha un display di dimensioni generose, per la precisione 4.8 pollici, con risoluzione di 540 x 960 pixel e trattamento antigraffio. Il processore è un quad core da 1.2 Ghz a basso consumo energetico, la memoria RAM è di 1 GB e lo storage interno ammonta a 8 GB, fortunatamente espandibile tramite lo slot microSD. Completano la dotazione hardware la fotocamera da 8 Megapixel, la batteria da 2.300 mAh e i moduli 3G HSPA, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia M2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti