Tim Cook parla di nuovo delle vendite dell’iPhone 5C

Condividi questo articolo!
1

Tim Cook parla di nuovo delle vendite dell'iPhone 5C


Non è la prima volta che Tim Cook parla dei risultati di vendita dell’iPhone 5C, e stavolta nel corso della riunione annuale con gli azionisti ha deciso di mettere in chiaro alcune cose, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’iPhone 5C, il melafonino colorato firmato Apple che doveva essere il tanto vociferato iPhone low cost, ma che alla fine è arrivato sul mercato ad un prezzo di fascia alta, scatenando polemiche di ogni genere tra gli appassionati di tecnologia.

Tim Cook aveva già dichiarato che le vendite dell’iPhone 5C sono state inferiori alle aspettative, e adesso durante la riunione con gli azionisti della società ha deciso di chiarire alcune cose. Prima di tutto, è vero che l’iPhone 5C avrebbe potuto vendere di più, tuttavia i risultati registrati sono molto buoni, e superiori rispetto a tanti prodotti della concorrenza Android e Windows Phone.

Tim Cook parla di nuovo delle vendite dell'iPhone 5C

Il CEO di Apple si è rivolto a tutti quei giornalisti che hanno parlato di “flop”, visto che prima di scrivere certe cose online o sulla carta stampata, si dovrebbe riflettere sui numeri che generano i vari modelli di iPhone. Numeri che l’intero mercato dell’informatica invidia ad Apple.

Il numero uno della casa di Cupertino ha poi parlato dell’iPhone 5S, confermando che le vendite negli ultimi mesi hanno battuto ogni record, e c’è un forte interesse dei consumatori verso il lettore di impronte digitali Touch ID. Tim Cook ha poi fatto sapere che il chipset Apple A7 è il primo a 64 bit in ambito smartphone, cosa che la concorrenza non è ancora riuscita a fare.

E come frecciatina finale, Tim Cook si è rivolto a Facebook e Google: non ha senso spendere miliardi di dollari (riferendosi alle acquisizioni di Whatsapp e Motorola Mobility), se poi l’affare sul lungo periodo non è in grado di ripagare quanto speso all’inizio.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] già che l’iPhone 5C sta vendendo al di sotto delle aspettative di Apple, ma come mai gli utenti non sono interessati al melafonino colorato? La risposta ci arriva da una […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tim Cook parla di nuovo delle vendite dell’iPhone 5C"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti