Sony Xperia Z2: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Condividi questo articolo!
2

Sony Xperia Z2: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia


I vertici del colosso nipponico hanno svelato sul palco della fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona il nuovo Sony Xperia Z2, smartphone Android top di gamma in grado di registrare video in UltraHD 4K e che offre delle prestazioni di altissimo livello.

Questo telefono è stato al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi, e finalmente è ufficiale. Il nuovo Xperia Z2 sarà disponibile per la vendita in Italia entro il mese di Aprile al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa. Ci teniamo comunque a sottolineare che in Germania il prezzo ufficiale è di 599 euro, pertanto ci aspettiamo diverse offerte nei negozi online non appena il device sarà effettivamente disponibile.

Sony Xperia Z2: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Il design riprende le linee sottili ed eleganti dell’Xperia Z1, ma il display touch è cresciuto. La diagonale infatti è di 5.2 pollici, la risoluzione è la classica FullHD e sono presenti le tecnologie TRILUMINOS Phosphor LED e X-Reality che garantiscono una migliore resa dei colori.

Le prestazioni saranno sempre di altissimo livello, grazie alla memoria RAM da 3 GB e al chipset Qualcomm Snapdragon 801 chipset da 2.3 Ghz. Il comparto multimediale è molto simile a quello dell’Xperia Z1, con l’aggiunta della possibilità di registrare video 4K con la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel.

Sony Xperia Z2: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Delle dimensioni di 146.8 x 73.3 x 8.2mm per un peso di 163 grammi, il telefono ha una coppia di speaker stereo (si tratta della prima volta nella famiglia Xperia) e il supporto nativo per le cuffie noise-cancelling, in modo da poter ascoltare la musica senza essere disturbati dai rumori di fondo. La memoria flash interna ha la capacità di 16 GB, ma possiamo espanderla a piacimento tramite lo slot microSD. La scocca è resistente sia all’acqua che alla polvere, la webcam frontale è da 2.2 Megapixel e non mancano la batteria da 3.200 mAh, l’antenna GPS e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] speciale Deluxe Edition dello smartphone top di gamma Xperia Z2, modello presentato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2014 di […]

  2. […] ormai pochi giorni all’arrivo sul territorio italiano del nuovo top di gamma Sony Xperia Z2, e intanto sul web si è diffusa la notizia che un terminale più piccolo, chiamato Xperia Z2 […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z2: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita in Italia"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti