Come giocare a Ruzzle, QuizDuello, Flappy Bird… Anche su PC!

Condividi questo articolo!
0

L'articolo di oggi esula un po' dalla nostra normale programmazione. Generalmente ci occupiamo infatti di app per iPhone, guide per iPhone, accessori per iPhone. Però, come mi hanno fatto correttamente notare, non sempre i giochi per iPhone sono disponibili anche su computer, PC o Mac che sia. E può capitare di arrivare a casa, avere l'iPhone con batteria a zero che deve essere necessariamente ricaricato a quindi non utilizzato per giocare ai nostri titoli preferiti. E visto che molti dei titoli più di moda sono disponibili anche per Android e permettono la sincronizzazione dei progressi, ecco una semplice guida per giocare ai vostri giochi preferiti anche su computer.

  • Per prima cosa dobbiamo scaricare ed installare la versione per il nostro sistema dell'emulatore BlueStacks. In assenza di emulatori per iOS si tratta di un emulatore per Android utilizzabile anche se non abbiamo un dispositivo con Android. Il sito del software, gratuito, da cui scaricarlo, è questo.
  • Installiamo l'emulatore, quindi attendiamo il download di circa 150 MB di dati; non usate pertanto connessioni Mobile, chiavette o simili.
  • A questo punto viene il momento di aprire il nostro emulatore, che nel frattempo avrà creato un collegamento sul nostro desktop. Attendiamo qualche minuto di caricamento e potremo iniziare ad utilizzarlo.
  • ATTENZIONE: diversi utenti tra cui io lamentano problemi di una schermata nera persistente nell'emulatore; in altre parole, l'emulatore non carica. Io ho risolto semplicemente aggiornando i driver della scheda video; dopo l'aggiornamento, infatti, tutto funzionava al meglio.
  • A questo punto l'emulatore, esattamente come fosse un cellulare/tablet Android appena acquistato, ci chiederà di effettuare l'accesso con il nostro account Google: facciamolo inserendo il nostro nome utente e la password di Google, quindi potremo accedere al Play Store.
  • A questo punto potremo scaricare qualsiasi app, gratis o a pagamento (quelle a pagamento si pagano, ovviamente) sull'emulatore: una volta terminato il download potremo aprire l'app o il gioco ed iniziare a giocare.
  • Per quanto riguarda giochi come Ruzzle (io ho provato con quello, ma comunque funziona) è sufficiente eseguire il login tramite l'account Facebook/Ruzzle per ritrovare su computer le partite iniziate sul nostro iPhone.
  • A questo punto il procedimento è terminato e potremo giocare senza problemi sul computer esattamente come avessimo un dispositivo Android. E le app sono per la maggiore app presenti anche su iPhone. Perfetto.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come giocare a Ruzzle, QuizDuello, Flappy Bird… Anche su PC!"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti