Come avviare un’app disegnando sullo schermo dell’iPhone

Condividi questo articolo!
0

Il grande successo che ha ottenuto App Store in questi cinque anni di esistenza fanno sì che siano tantissime le app che possiamo scaricare sul nostro iPhone. Ce ne sono davvero per qualsiasi gusto, che permettono di fare qualsiasi cosa e spesso, a causa di differenze tra le varie app, ne abbiamo anche più di una per fare la stessa cosa (ad esempio, l'app ufficiale Twitter insieme a TweetBoot).

In tutto questo può risultare difficile trovare l'app che ci interessa tra le tantissime che abbiamo, in special modo quando abbiamo fretta e ci serve quell'app specifica (e non la troviamo). Una soluzione, per tutti coloro che hanno effettuato il jailbreak del proprio iPhone con iS 7, arriva direttamente da Cydia sotto forma di un tweak reperibile nella repository di BigBoss, che costa 1 dollaro e che rende molto semplice gestire questo tipo di operazioni.

In pratica Gestr, questo il nome del tweak, permette di impostare una serie di disegni da fare nella schermata principale dell'app per richiamare una specifica applicazione. Ad esempio possiamo disegnare un cerchio per richiamare Safari, oppure un quadrato per richiamare le mappe, e così via. Potremo inserire quanti disegni per quante app vogliamo, a patto ovviamente di non metterne troppi simili e rischiare che venga aperta un'app diversa da quella che vogliamo.

La ciliegina sulla torta di un'app comunque già utile è, però, l'integrazione con Activator: infatti grazie al celeberrimo tweak gratuito possiamo avviare l'app tramite una gesture nella schermata di sblocco, ad esempio toccando due/tre volte il tasto home o il tasto volume: una gesture semplice, un disegno con il dito ed ecco aprirsi l'app che stiamo cercando. Senza nemmeno sbloccare l'iPhone.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avviare un’app disegnando sullo schermo dell’iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti